8° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - SEDNA = 1 - 3

Sconfitta interna del Salza Irpina contro la buona formazione di Montoro. Il grande possesso palla degli uomini di Mister Iandolo come sempre pecca di piccole disattenzioni sulla trequarti e cosi va in vantaggio il Sedna; gli ospiti capitalizzano al meglio uno svarione dell'intero pacchetto difensivo, da palla inattiva cross in area spizzato di testa sul secondo palo dove è appostato il numero 11 che insacca. Il primo tempo però si chiude in parità, anche in questo caso uno svarione difensivo degli ospiti mette davanti al portiere Carmine Di Lorenzo che in solitario e con la calma necessaria fredda il portiere. Nel secondo tempo l'equilibrio viene spezzato sempre da un azione che parte da palla inattiva, questa volta è calcio d'angolo ma la dinamica è la stessa, dormita generale della difesa e l'inserimento avversario sul secondo palo è letale. Fino alla fine il Salza attacca in cerca del pareggio anche con l'inserimento di un altra punta ma il Sedna a tempo scaduto arrotonda il risultato in contropiede. Da segnalare un infortunio a Ricciardi che è dovuto uscire dal campo a causa di un colpo in testa.
Leggi ancora

7° Giornata

E. RENZULLI S. MICHELE - A.C. SALZA IRPINA = 1 - 1

Quinto pareggio per la compagine salzese che tra sviste arbitrali e qualche imprecisione negli ultimi metri del campo non riesce ad andare oltre, se pur non subisce mai l'avversario. Primo tempo equilibrato poche occasioni da entrambe le parti, ma il possesso palla salzese è molto alto. A metà primo tempo mister Iandolo è costretto a sostituire l'uomo con più esperienza Alessandro De Biasi e poco dopo l'arbitro ferma per un fuorigioco inesistente Pasqualino Magliaro che era a tu per tu con il solo portiere avversario. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma la squadra salzese accompagnata da un ottima preparazione fisica è più brillante, come oramai è consuetudine nell'unico tiro verso la porta difesa da Antonio Colucci, un rimpallo avversario mette l'attaccante del San Michele solo davanti alla porta sguarnita, che in fuorigioco realizza l'1 -0. La reazione salzese e delle migliori Mister Iandolo prova il tutto per tutto e con una difesa a tre inserisce in avanti il più giovane della compagnia Fiorenzo Bonito. Un azione da manuale che parte da Simone Picardi che recupera una palla oramai persa e smistata sull'asse di competenza di Giovanni Follo e Ippolito Galasso si trasforma in un cross potente e preciso che trova la corsa di Fiorenzo Bonito che a porta vuota insacca. Negli ultimi minuti Ippolito Galasso ha l'occasione per chiudere in bellezza ma entra in area con il pallone al piede e l'uscita repentina del portiere avversario lo inganna facendogli mettere la palla fuori malamente. Ancora un pareggio ma la squadra gioca bene e diverte e questo fa ben sperare per il prosieguo del torneo.
Leggi ancora

6° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - GIOVANILI CONTRADA = 0 - 0

Partita scialba con poche occasioni da entrambe le parti. Le squadra nel primo tempo si studiano e nessuna azione pericolosa è da rilevare, si pensa forse più a non farsi male che a procurarlo. Nel secondo tempo aumenta il possesso palla per la squadra salzese e diversi tiri dei centrocampisti di mister Iandolo finiscono fuori bersaglio. Da rilevare due occasione nitide mancate malamente da entrambe le squadre e un'importante parate di Antonio Colucci fissano il risultano sul pari. Espulso Vittorio Matarazzo e il numero 11 del Contrada entrambi per doppia ammonizione.
Leggi ancora