Settima giornata



RINASCITA AVELLANA 2007 - A.C. SALZA IRPINA = 6-1
La sintesi è stata curata da Carmine Antonino Sarno

La Rinascita Avellana parte a spron battuto e costringe la squadra di mister Pascolo da subito sulla difensiva!
Passano dieci minuti ed ecco concretizzarsi il vantaggio per la squadra di casa, su un disimpegno difensivo, il capitano avellanese recupera palla a centrocampo, vince qualche rimpallo e dal limite dell'area lascia partire un tiro sporco, ma che prende in contro tempo il portiere. La reazione del Salza non tarda a venir, prova a scardinare la difesa casalinga con rapide triangolazioni, ma nel momento decisivo, manca il terminale offensivo.
L'avellana però riparte a si fa veder spesso davanti al portiere ospite, ma la difesa anche se con affanno riesce a liberare. Alla mezzora, i padroni di casa conquistano una punizione sulla trequarti offensiva, palla nel mucchio, una prima respinta della difesa evita il peggio, ma poi la palla rimessa al centro dell'area trova una deviazione che la fa carambolare sul palo e con il portiere ormai fuori causa è un gioco da ragazzi per la punta avversaria, anche se in evidentissimo fuori gioco in partenza dell'azione, a depositare il pallone del secondo goal.
Il Salza non demorde e comunque continua a costruire e manovrare palla a terra in maniera esemplare e i frutti non tardan a venire. Sarno Carmine recupera palla, la serve a Ippolito Galasso che di prima corregge per l'accorrente Alessandro Mosca che vede l'inserimento di Iovino Paolo che con un delizioso pallonetto sul portiere in uscita accorcia le distanze! Che bella giocata amici, come tutto da manuale del calcio, paragrafo ripartenze!
Si va al riposo sul risultato di 2-1 per i padroni di casa.
La ripresa vede di nuovo i padroni di casa attaccare con veemenza e al decimo, da un cross sballato e da una'uscita difettosa del portiere ospite si concretizza il goal del 3-1.
Il Salza è alle corde, ma nonostante ciò reagisce e costruisce buone occasioni per riprender la partita, ma un pò per poca concretezza sotto porta, un poco per un arbitraggio a tratti scandaloso, non riesce a rimettersi in careggiata, così al ventesimo l'arbitro, non pago del suo scarso operato, si inventa un rigore e così si concretizza la disfatta, dal dischetto l'attaccante non sbaglia, nonostante calci male e centrale, ma oggi non si poteva pretender cose straordinarie dal secondo portiere Salzese.
Diventa un monologo Avellanese che dopo poco con un tiro del tutto innocuo o quasi dalla trequarti, sorprende l'estremo salzese ed è il 5-1.
Sul finire arriva anche il sesto goal, che vede solo l'arbitro, che per giunta si permette il lusso di convalidare la rete, da sessanta metri lontano, senza che nemmeno i padroni di casa avessero esultato!
Gara sfortunata e decisa da episodi, più o meno assurdi, ma d'altronde con la squadra rimaneggiata e defezioni arbitrali, non si poteva nemmeno ridurre il passivo!
Bisogna però subito ripartire e fare punti importanti già dalla prossima gara casalinga che verrà dopo le festività Natalizie!


Cosi in campo durante i 90 minuti: De Pascale G., De Mattia G., Follo G., Sarno C., Ricciardi P. ('75 - Vassallo M.), Sarno B., Iandolo D., Mosca A.(' 65 - Russo C.), Iovino A., Iovino P., Galasso I.


Reti: '15 Rinascita Avellana, '20 Rinascita Avellana, '25 Iovino P., '55 Rinascita Avellana, '60 Rinascita Avellana, '65 Rinascita Avellana, '85 Rinascita Avellana
Leggi ancora

Sesta giornata



A.C. SALZA IRPINA - VOLTURARA TERMINIO = 2-0



Tre punti separano in classifica il Salza Irpina dal Volturara prima dell'incontro casalingo per gli uomini di mister Pascolo. Il Salza scende in campo con la convinzione di azzerare il distacco in classifica e parte bene con la squadra molto alta che cerca i propri attaccanti per scardinare la difesa ospite. Dopo qualche timido tentativo il Salza trova l'affondo vincente al quindicesimo minuto. Dalla metà campo Alessandro Mosca, con un lancio millimetrico, trova il taglio di Ippolito che dal limite dell'area, con un leggero pallonetto, scavalca il portiere avversario firmando cosi l'uno a zero. Il Volturara sembra non riuscire a contenere le rapide ripartenze salzesi e spesso commette fallo. Da uno di questi, sulla trequarti sinistra, nasce una punizione che Paolo Iovino calibra sul primo palo della porta avversaria; ancora Ippolito Galasso è velocissimo ad anticipare gli avversari ed appoggiare la palla in rete. In cinque minuti il Salza trova il doppio vantaggio e può controllare la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Volturara entra in campo deciso a recuperare lo svantaggio. Gli ospiti iniziano a pressare il centrocampo salzese dove primeggia un ottimo Antonio Iovino. Il Salza è costretto a indietreggiare e ripartire in contropiede. Dante Iandolo e Pasqualino Ricciardi non soffrono eccessivamente la pressione degli avversari che cercano di accorciare lo svantaggio principalmente da calcio piazzato. I veri pericoli per la porta difesa da Vincenzo Russo infatti arrivano da calcio d'angolo. Il portierone salzese però in due occasioni si supera come sempre e spegne le già flebili speranze degli avversari. Ippolito Galasso e Paolo Iovino, lanciati da Antonio Iovino in profondità, avrebbero la possibilità di arrontondare ulteriormente il risultato, ma in entrambi i casi mancano per pochi centimetri l'impatto con il pallone con il portiere ospite in uscita. Negli ultimi minuti è ancora Vincenzo Russo a sventare un tiro da calcio piazzato e Antonio Esposito, esordio in campionato per lui, viene steso in area dal portiere, ma l'arbitro non concede il rigore preferendo fischiare la fine dell'incontro. Tre punti utili per agganciare il Volturara ed altre formazioni in classifica, ma soprattutto una buona prestazione prima della sosta forzata imposta dal calendario.


Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B., Iandolo D., Mosca A., Iovino A., Galasso I.('85 Esposito A.), Iovino P.('80 Vassallo M.), Bonito F.('55 De Mattia G.).

Ammoniti: Ricciardi P., Magliaro P., Iandolo I., Russo V..

Reti: '15 Ippolito Galasso, '20 Ippolito Galasso




Leggi ancora

Quinta giornata



CASTELLANA CALCIO - A.C. SALZA IRPINA= 2-0

Scontro fra due squadre con gli stessi punti in classifica al Partenio B tra Castellana e Salza. L'equilibrio dei punti in classifica si dimostra tale anche nei primi di gioco dove le due squadre si studiano e concendono da entrambi i lati poche occasioni per pungere. Il Salza gioca deciso e cerca di tenere palla per affondare con rapide verticalizzazioni. La Castellana si difende e riparte veloce in contripiede. Al venticinquesimo minuto su un ripiegamento di Antonio Iovino verso il portiere salzese Vincenzo Russo passa incredibilmente in vantaggio la Castellana. Il portiere salzese, che dall'inizio del campionato è risultato sempre tra i migliori in campo ed ha salvato diverse volte la squadra, questa volta compie una leggerezza in piena area di rigore lasciando praticamente palla all'attacante della Castellana che si deve preoccupare solo di depositare il pallone in rete. Il Salza reagisce alla grande ed attacca con tutto l'organico. Gli uomini di Mercogliano si rintanano in difesa e cercano di ripartire in contropiede. Proprio su un rinvio della difesa verde-gialla la Castellana si ritrova in area con due uomini che con una facile triangolazione vanno al tiro dall'area piccola; Vincenzo Russo chiude la saracinesca e con una parata delle sue toglie un gol praticamente fatto alla Castellana, riscattandosi cosi dall'episodio precedente. Il Salza comanda la gara e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Sul finire del primo tempo due occasioni d'oro per il Salza entrambe su calcio d'angolo. La prima occasione e per Pasqualino Ricciardi che di testa punta l'angolino alto della porta avversaria ma imprime troppa poca forza alla palla che viene intercettata da un difensore sulla linea; cinque minuti dopo è Dante Iandolo, sempre di testa ma ostacolato dagli avversari, a scheggiare la traversa da pochi passi. All'inizio della ripresa è sempre il Salza a produrre gioco e dopo dieci minuti solo l'arbitro riesce ad interrompere la trama salzese decretando un rigore per un fallo mai commesso da Dino Sarno. Il Salza non si arrende è punta sul possesso palla la propria rimonta. La Castellana ora pensa solo a difendersi e per il Salza è difficile trovare spazi oltre la trequarti. In realtà le occasioni ci sono e anche clamorose. Da calcio piazzato il Salza cerca di trovare la possibilità di recuperare ma la scarsa precisione o concentrazione negano la gioia del gol prima ad Alessandro Mosca che in area manca il tocco decisivo e poi a Fiorenzo Bonito che da pochi metri trova solo il palo della porta avversaria. Gli uomini di mister Pascolo dominano l'incontro e altre occasioni vengono sciupate a pochi minuti dal triplice fischio dell'arbitro. Il Salza gioca bene ma ancora una volta è poco cinico in area di rigore a differenza degli avversari che capitalizzano al massimo le poche occasioni che gli capitano.

Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B. , Iandolo D.('55 De Mattia), Mosca A., Iovino A., Galasso I., Iovino P., Bonito F..

Ammoniti: Sarno B., Sarno C..

Reti: '25 Castellana calcio, '60 Castellana calcio


Leggi ancora

Quarta giornata



A.C. SALZA IRPINA - SPORTING ATRIPALDA = 1 - 5



Partita casalinga per il Salza Irpina contro una delle principali candidate alla vittoria finale del torneo. Gli atripaldesi sin dai primi minuti di gioco dimostrano una grande forma fisica ed un ottimo palleggio e con rapide triangolazione arrivano facilmente a calciare dal limite dell'area. Il Salza contiene gli avversari e cerca le ripartenze veloci, ma è proprio su una di queste che Ippolito Galasso sbaglia un appoggio e il numero 2 ospite ruba palla e dalla tre quarti fa partire un missile che tocca la traversa e si incazza alle spalle dell'incolpevole Vincenzo Russo. Gli uomini di mister Pascolo non ci stanno e appena cinque minuti dopo trovano il pareggio. Antonio Iovino recupera palla sulla trequarti, finta il tiro e dopo aver saltato il suo diretto avversario mette la palla in area che spizzata da Fabio Sarno arriva sul piede di Ippolito Galasso che batte, con un tiro ad incrociare, l'estremo difensore dello Sporting. Il gol non frena la voglia di vincere dell'Atripalda che però riesce a passare ancora una volta solo per una disattenzione di disimpegno degli uomini salzesi. Questa volta è Antonio Iovino che lascia la palla agli avversari, cercando invano il compagno Dante Iandolo, l'attaccante atripaldese recupera palla e quando si trova da solo contro il vicecapitano salzese decide di tirare indovinando l'angolino basso alla destra di Vincenzo Russo. Il Salza ci crede e cerca di nuovo di riagguantare il pareggio ma l'Atripalda e veloce nei contropiedi e cosi con poche triangolazioni trova il terzo gol. Il Salza è ancora vivo e inzia a giocare palla a terra arrivando anche diverse volte al tiro con Alessandro Mosca, Pasqualino Magliaro e Paolo Iovino con tiri che escono di poco al lato. La seconda frazione di gioco inizia però con il predominio atripaldese, anche se gli ospiti non arrivano mai ad impensierire Vincenzo Russo. Solo a quindici minuti dalla fine l'arbitro vede un rigore per fallo di mano inesistente di Giuseppe De Mattia e arrotonda il risultato. Il Salza cerca invano di accorciare le distanze con Ippolito Galasso mentre l'Atripalda gestisce la partita e affonda il colpo di grazia a tre minuti dalla fine. Lo Sporting è sicuramente la maggiore indiziata a vincere il torneo e dunque il Salza non deve sicuramente cercare i punti con queste squadre per raggiungere i propri obiettivi.


Cosi in campo durante i 90 minuti
: Russo V., Follo G., Sarno C., Sarno B., Iandolo D., Mosca A., Magliaro P. , ('60 - Vassallo M. ), Iovino A., Galasso I., Iovino P.('45 - De Mattia), Sarno F. ('75 - Bonito F.).

Ammoniti: De Mattia Giuseppe, Giovanni Follo.

Reti: '15 atripalda, '20 Ippolito Galasso, '25 atripalda, '35 atripalda, '75 atripalda, '85 atripalda

Leggi ancora

Terza giornata



DE APOTHEKER - A.C. SALZA IRPINA = 0-0



Partita serale al Partenio B per gli uomini di mister Pascolo contro De Apotheker formazione di Mercogliano. La partita inizialmente è in pieno equilibrio con entrambe le compagini che concedono poco. Il Salza però non sfrutta al meglio le azioni a disposizione e spesso si affida ai lanci lunghi per scavalcare la mediana. La prima frazione di gioco passa senza pericoli per i due portieri, da segnalare due tiri del Salza che non impensieriscono la retroguardia avellinese ed un paio di discese sulle fasce degli avversari che però non creano problemi alla retroguardia salzese, anche se la palla sfila di poco al lato in due occasioni. Secondo tempo che inizia con il possesso palla dei padroni di casa ma al quinto minuto l'occasionissima è del Salza. Ottimo fraseggio tra Ippolito Galasso e Fabio Sarno che con rapide triangolazioni arrivano nell'area avversaria dove Fabio Sarno invece di servire al centro dell'area i liberissimi Paolo Iovino e Pasqualino Magliaro per il gol facile, calcia dall'angolo dell'area e colpisce l'incrocio dei pali. Il De Apotheker scampato il pericolo sembra attaccare con più decisione e solo Vincenzo Russo evita il peggio con due straordinari interventi che hanno del miracoloso. Alla mezz'ora un'altra occasione d'oro per ila squadra del presidente Martinez; la ripartenza veloce del Salza dalla sinistra con Carmine Sarno imbecca Paolo Iovino al centro del campo, il centrocampista serve con un passaggio filtrante Ippolito Galasso che elude la retroguardia avversaria e si trova solo in area, tiro e base del palo con la palla che per poco non rimbalza in rete. Incredibilmente si continua sullo zero a zero. Inspiegabilmente il Salza rallenta e Il De Apotheker prova ad affondare il colpo; cosi in meno di dieci minuti gli avellinesi colpiscono due legni con tiri precisi e piazzati dove il portiere salzese può solo guardare. A cinque dal termine l'occasione per portare a casa i tre punti è ancora per il Salza. Al limite della lunetta dell'area di rigore arriva un pallone vagante dopo un batti e ribatti innescato da Ippolito Galasso, Marco Vassallo in corsa ha l'occassione d'oro, ma il centrocampista salzese è leggermente impreciso con il pallone che sfiora il montate dei padroni di casa. Rocambolesca partita che il Salza avrebbe potuto chiudere con le due occasioni nei primi minuti della ripresa, ma una volta sprecati questi Vincenzo Russo e due legni salvano almeno il pareggio.

Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B. , Iandolo D., Mosca A., Magliaro P. ('55 - De Mattia), Galasso I., Iovino P., Fabio S. ('80 - Marco V.).

Ammoniti: Ricciardi P., Iandolo D.



Leggi ancora

Seconda giornata



A.C. SALZA IRPINA - SANT'ANGELO A SCALA = 2-1



Prima partita casalinga dell'anno per la compagine salzese con un unico obiettivo: quello dei tre punti. La partita inizia con un certo equilibrio, anche se è il Sant'Angelo a cercare più volte di affondare nella difesa salzese. Dopo un paio di tiri verso la porta dei padroni di casa il numero otto ospite fa tutto da solo, prende palla sulla trequarti e giunto al limite dell'area fa partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali, dove Vincenzo Russo può solo guardare. Il Salza come sempre si scuote e un paio di affondi su lancio dei fratelli Iovino creano scompiglio nella retroguardia avversaria. Dopo trenta minuti la compagine salzese capitalizza al meglio un'azione nata su calcio d'angolo; la palla dopo vari batti e ribatti giunge sulla sinistra dove viene messa al centro da Carmine Sarno che trova un'indecisione del portiere del Sant'Angelo, il quale favorisce l'inserimento dell'inossidabile Dante Iandolo che insacca. Il pareggio non fa altro che caricare il Salza che attacca a testa bassa. A cinque minuti dalla fine della prima frazione Antonio Iovino pesca sulla sinistra Paolo Iovino che al volo metta la palla sulla testa dell'accorrente Ippolito Galasso che insacca, purtroppo solo per l'arbitro è furigioco. La prima frazione finisce in parità. Nella ripresa è subito Salza con un tiro di Ippolito Galasso neutralizzato dal portiere. Dopo cinque minuti Pasqualino Ricciardi, su un rilancio, trova la corsa di Fabio Sarno che con grande freddezza aspetta l'uscita del portiere e lo infila con un meraviglioso pallonetto. Gli ospiti cercano di spingersi in avanti ma l'unica cosa che gli riesce è perdere la testa e nel giro di quindici minuti si fanno espellere in due per protesta. In unidici contro nove il Salza inizia a complicarsi la vita e qualche errore di palleggio condito da una strano nervosismo non fanno altro che favorire gli avversari. Alla mezz'ora della ripresa è Vincenzo Russo che deve compiere un paio di miracoli sul tiro del numero 10 e poi è la traversa ancora su deviazione del portiere salzese a salvare il risultato. Il Salza si procura altre due palle gol: la prima su traversone di Carmine Sarno che pesca Pasqualino Magliaro il cui tiro trova l'intervento del portiere ospite e un altro fuorigioco inesistente viene fischiato a Fiorenzo Bonito solo davanti al portiere. Anche se non riesce ad arrotondare il risultato il Salza mantiene il vantaggio fino alla fine. Qualche errore di concentrazione nel finale, ma oggi servivano i tre punti che sono finalmente arrivati.



Cosi in campo durante i 90 minuti:
Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B. ('65 - De Mattia), Iandolo D., Mosca A., Iovino A., Galasso I., Iovino P. ('75-
Magliaro P), Fabio S. ('80 - Bonito F.).


Marcatori: '25 Sant'Angelo a Scala, '35 Iandolo Dante, '55 Sarno Fabio

Ammoniti
: Sarno B., Ricciardi P., Iandolo D., Bonito F..


Leggi ancora

Prima giornata



IL MANDAMENTO - A.C. SALZA IRPINA = 1-0



Inizia il campionato con una trasferta per l'A.C. Salza Irpina. Il primo tempo termina a reti bianche e con poche emozioni. Da entrambe le parti le squadre cercano di guadagnare metri a centrocampo ma nessuna delle due compagini riesce ad avere il predominio. Un paio di buoni lanci per Fiorenzo Bonito vengono vanificati dalla robusta e sempre piazzata difesa dei padroni di casa. All'inizio della ripresa la fase di stasi generale sembra essere finita, ma solo per il Mandamento. I primi cinque minuti sono tutti della formazione di Avella con due tiri che sfiorano il montante della porta salzese. Proprio al quinto minuto, su un fallo laterale battuto dalla destra il numero 10 si insinua in area di rigore e sull'intervento di Pasqualino Ricciardi l'arbitro vede il fallo da rigore. La palla calciata dagli undici metri e però intercettata dal portiere salzese Vincenzo Russo e spazzata in angolo da Dante Iandolo. Purtroppo sul calcio d'angolo che ne deriva i padroni di casa passano in vantaggio, anche a causa di un infortunio del capitano Pasqualino Ricciardi che dopo aver stoppato la palla di petto, scivola in area e lascia il pallone al numero 10 che deve solo calciare a rete. Il Salza inizialmente sembra non riuscire a costruire nessuna azione degna di nota. A quindici minuti dalla fine però, prima Ippolito Galasso e poi Dino Sarno sfiorano il pareggio con due tiri: il primo neutralizzato dal portiere avversario e il secondo che sfiora il palo. Neanche la fortuna aiuta la squadra di mister Pascolo quando su calcio d'angolo un difensore del Mandamento sfiora l'autorete per anticipare Pasqualino Ricciardi, con la palla che scorre fuori di poco. Nella prima partita la poca incisività del Salza e la mancata consapevolezza di avere potenzialità sicuramente maggiori di quelle espresse portano la prima amarezza del campionato.

Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B., Iandolo D., Mosca A., Iovino A., Galasso I., Magliaro P. ('55 - De Mattia G.), Bonito F. ('70 - Vassallo M.).

Marcatori: 55' il mandamento,

Ammoniti: Sarno B., Ricciardi P.
Leggi ancora

Il Girone del Salza






Di seguito sono riportate tutte le squadre che incontrerà in questa stagione l'A.C. Salza Irpina con relativi campi di gioco e orari e giorni in cui si svolgeranno gli incontri

Leggi ancora

Coppa Campania di Seconda Categoria

Terminata la Coppa Campania per l'A.C. Salza Irpina
ecco il cammino della nostra squadra


1° giornata 10 ottobre

A.C. Salza Irpina - Candida = 3-5

Marcatori Salza= I. Galasso, F. Sarno, A. Iovino


2° giornata 18 ottobre

Sporting Atripalda - A.C. Salza Irpina = 7-1

Marcatori Salza: F. Sarno

3° giornata 28/29 ottobre

A.C. Salza Irpina - Volturara Terminio = 5-1

Marcatori Salza = P.Iovino, F. Bonito, P.Iovino, A. Mosca, F. Sarno
Leggi ancora

Inizio preparazione

Prossimo allenamento: Giovedi 8 ott0bre


Ecco gli orari per le prime due settimane di preparazione:

LUNEDI: ore 19:15
MARTEDI: ore 19:15

MERCOLEDI: riposo

GIOVEDI: ore 19:15
VENERDI: ore 19:15

SABATO o DOMENICA: amichevole (orario da definire)



Leggi ancora

LA ROSA

 STAFF TECNICO
Leggi ancora

Ricomincia l'avventura

Cari amici inizia anche quest'anno una nuova avventura per l'A.c. Salza Irpina. La società comunica a tutti i tesserati che la preparazione atletica inizierà lunedi 28 settembre presso il campo sportivo di Salza Irpina alle ore 19:15. E' d'obbligo essere puntuali.




Leggi ancora

Classifica ufficiale finale


Cliccate sull'immagine per ingradirla
Leggi ancora

30° giornata


A.C. SALZA IRPINA - ATLETICO SAN POTITO = 7-2


Il Salza Irpina raggiunge la salvezza all'ultima giornata di campionato. La partita con il San Potito inizia male ma finisce in goleada. Come sempre il Salza va in svantaggio a causa di un errato disimpegno della difesa. Ma la reazione è delle migliori questa volta e in meno di quindici minuti il Salza va due volte in vantaggio grazie alla rete del pareggio di Fabio Sarno e alla doppietta dell'ottimo Alesandro De Biasi. Il San Potito poco dopo riaccorcia le distanze ma mentre Vittorio Matarazzo sulla fascia destra è in giornata di grazia il Salza passa altre tre volte prima della fine del primo tempo con le reti di Alessandro Mosca, Gianni Follo e Ippolito Galasso. Il secondo tempo il Salza gestisce la gara e non ci sono problemi per Raffaele De Mattia e tutto il reparto arretrato. Simone Picardi spostato in avanti trova anche lui la gioia del gol e la partita si conclude con altre occasioni da entrambe le parti che però non servono a cambiare il risultato finale. Dopo due retrocessioni il Salza è salvo.
Leggi ancora

29° giornata


TORRICELLA - A.C. SALZA IRPINA= 3 - 0

Un Torricella ormai salvo non regala niente al Salza Irpina e infligge un pesante passivo alla squadra salzese. Il primo tempo finisce a reti bianche con buone occasioni da entrambe le parti ma forse la migliore occasione capita sul piede di Fabio Sarno che appena entrato in area calcia malamente. All'inizio del secondo tempo l'iniziativa è nei piedi dei padroni di casa che dopo quindici minuti passano in vantaggio con un gol in sospetto fuorigioco. La seconda rete del Torricella arriva cinque minuti dopo questa volta in fuorigioco netto ma l'arbitro incredibilmente concede la segnatura. Il Salza attacca e tiene il pallino del gioco e spreca qualche buona iniziativa prima con Simone Picardi che non segna di testa da pochi metri e poi con Gianni Follo che da buona posizione spara alto. Il Torricella in contropiede ha vita facile e dopo aver colpito un palo chiude la partita con il terzo gol. Domenica mattina ultimo incontro e serve una vittoria a tutti i costi.
Leggi ancora

28° giornata


A.C. SALZA IRPINA - ATERRANA 2000= 1-4

La seconda della classe dimostra di essere superiore al Salza con un perentorio 4 a 1. Nel primo tempo anche se il possesso palla è a favore dei montoresi questi non riescono a trovare sbocchi per il gol. La marcatura arriva infatti su palla da fermo. Punizione in area e colpo di testa vincente da pochi metri. Il Salza riparte e per una grande parata del portiere avversario non trova il pareggio con Fabio Sarno. All'inizio della ripresa anche Ippolito Galasso ha una buona occasione dopo una triangolazione con Vittorio Matarazzo ma spara alto in mezza rovesciata. Il Salza fatica e attacca per trovare il pareggio ma in contropiede l'Aterrana è brava a trovare il raddoppio e il conseguente uno due che chiude definitivamente l'incontro. Nei minuti di recupero Ippolito Galasso imbeccato in area da Carmine Sarno insacca all'incrocio il gol della bandiera.
Leggi ancora

27° giornata


UNDER VILLA - A.C. SALZA IRPINA= 4-0


Difficile trasferta in casa della terza della classe. Nei primi quindici minuti di gioco la partita è in equilibrio anche se è l'Under Villa a produrre gioco. Giulio De Pascale effettua un salvataggio sulla linea che è il preludio al gol avversario. Infatti nell'azione successiva i solofrani passano grazie ad una rapida triangolazione finalizzata dal capitano. Il primo tempo si conclude con il possesso dell'Under Villa ma senza nessun altra azione pericolosa. Nel secondo tempo la squadra di casa gestisce il risultato ed il Salza ha diverse occasioni. Carmine Sarno mette la palla sotto l'incrocio dei pali con un tiro da fuori ma il portiere dell'Under Villa compie il miracolo. Pasqualino Magliaro viene atterrato al limite dell'area e sulla conseguente punizione Gianni Follo colpisce in pieno la traversa. Nel miglior momento degli uomini di Mister Pascolo l'Under Villa riparte in contropiede e prima raddoppia e poi segna la terza rete. Il quarto gol dei solofrani arriva quando ormai la partita è sul finire.
Leggi ancora

25° giornata


SPORTING AIELLO - A.C. SALZA IRPINA= 3-1


Scontro con la prima in classifica per gli uomini di mister Pascolo. Purtroppo l'incontro inizia malissimo dato che dopo un minuto l'arbitro fischia un calcio di rigore per gli avversari che porta l'Aiello, dopo la trasformazione, sull'1 a 0. Il Salza non si intimorisce a fatto e gestisce palla e cerca il contropiede co Ippolito Galasso. Un paio di ottime iniziative salzesi non trovano i frutti sperati ma da una di queste nasce il calcio d'angolo che Carmine Sarno batte mandando la palla sui piedi di Alessandro Mosca che al volo fulmina il portiere per l' 1 a 1. Subito dopo il gol il Salza ha un altra incredibile occasione con Gianni Follo che imbeccato da Ippolito Galasso spara alto da buona posizione. Mentre l'arbitro fischia degli incomprensibili fuorigioco contro il Salza, la compagine Salzese attacca e l'Aiello sembra andare in difficoltà e solo per un errore di disimpegno salzese la prima della classe dimostra le sue capacità capitalizzando al massimo per il 2 a 1.
La ripresa inizia con azioni dall'una e dall'altra parte fino al venticinquesimo minuto quando da una punizione di Vittorio Matarazzo nasce una grande opportunità per il Salza; la palla malamente ribattuta del portiere percorre ad un metro e mezzo dalla linea tutto lo specchio della porta senza che gli attaccanti salzesi riescono ad infierire il colpo vincente. L'Aiello riparte in contropiede e Dino Sarno è costretto ad atterrare l'uomo in fuga verso la porta e viene espulso. Dalla punizione successiva, un errore della barriera lascia un varco dove passa il pallone del 3 a 1.
Si poteva pareggiare invece per il Salza c'è il doppio svantaggio da recuperare ma fino alla fine l'Aiello con l'uomo in più controlla la partita.
Leggi ancora

24° giornata


A.C. SALZA IRPINA - SPORTING ATRIPALDA= 0-2

Sconfitta senza attenuanti per il Salza Irpina contro la quarta della classe. Il primo tempo è caratterizzato dal possesso palla ospite anche se il Salza ha due buone occasioni una con Fabio Sarno che da fuori area scheggia la traversa e l'altra con Ippolito Galasso che dopo una triangolazione al limite da buona posizione spreca, tirando da fuori area debolmente. L'Atripalda invece con un tiro in porta dalla fascia sinistra del campo da circa trenta metri trova incredibilmente il gol. Nella seconda frazione di gioco il Salza riesce a schiacciare l'Atripalda nella propria metà campo ma l'arbitro in modo assurdo espelle per doppia ammonizione Pasqualino Ricciardi e l'Atripalda ne approfitta trovando subito dopo un varco in area dove Dino Sarno stende l'avversario. Calcio di rigore realizzato e il doppio vantaggio ospite è servito. Il Salza Irpina continua a crederci e nell'area ospite piovono tanti palloni ma nessuna dei quali è capitalizzato Domenica trasferta con la prima in classifica.


Leggi ancora

23° giornata


SEDNA - A.C. SALZA IRPINA= 2-2

Dopo la brutta sconfitta con il San Michele il Salza cerca fuori casa il pronto riscatto. Purtroppo dalle prime battute non si direbbe dato che la grinta non sembra quella giusta e cosi dopo venti minuti il Sedna passa con una triangolazione rapida che manda i padroni di casa al gol. Il Salza cerca la reazione e cerca di schiacciare il Sedna nella propria aria arrivando a colpire anche una traversa. Come spesso succede però, da un calcio d'angolo arriva il raddoppio del Sedna: una palla malamente spazzata dall'area di rigore diventa un assist per i padroni di casa che con il numero 11 realizzano in piena tranquillità. Il Salza reagisce e gestisce una miriade di palloni che però alla trequarti vengono persi banalmente. Grazie ad un invenzione di Fabio Sarno però a pochi minuti dal termine del primo tempo il Salza accorciano le distanze. Nella ripresa il Salza già al primo minuto di gioco ha una grande occasione con Ippolito Galasso che proiettato in area perde l'attimo favorevole e calcia addosso al difensore. Diverse occasioni si presentano alla trequarti avversaria e su una di queste Ippolito Galasso scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale pareggia il conto delle reti. Nel finale ancora Ippolito Galasso ha la possibilità di chiudere il match ma incredibilmente invece di puntare la porta e tirare prova un dribbling di troppo e sfuma l'azione. Al termine dell'incontro anche se in svantaggio di due gol qualcosa fa presumere altri due punti persi.


Leggi ancora

22° giornata


A.C. SALZA IRPINA - E. RENZULLI SAN MICHELE = 0-2

Scontro diretto tra due compagini che cercano la salvezza. Purtroppo dopo appena due minuti di gioco un errore difensivo consente al San Michele di procurarsi un calcio di rigore che l'incaricato alla battuta non sbaglia. Il Salza come sempre si sveglia e cerca di portarsi in avanti per cercare il pareggio. Purtroppo ogni azione offensiva è condita da imprecisioni e la situazione si complica con il passare dei minuti. Nella seconda frazione di gioco mister Pascolo inserisce forze fresche ma a parte un discreto possesso palla la porta ospite rimane praticamente inviolata da ogni pericolo. Vittorio Matarazzo cerca allora di sbloccare la situazione dalla lunga distanza ma è prima sfortunato e poi impreciso. Gli ospiti rimangono anche in dieci ma un altro errore nelle retrovie consente al San Michele di partire in contropiede e chiudere la partita
.
Leggi ancora

21° giornata


GIOVANILE CONTRADA - A.C. SALZA IRPINA= 2-2


Partita tra due dirette avversarie per la salvezza che inizia in modo equilibrato. I padroni di casa cercano il lancio in profondità per la sponda del centravanti oppure per gli inserimenti del veloce numero 10. Dopo venti minuti di equilibrio tra qualche scellerata ammonizione del direttore di gara e qualche buono spunto dei padroni di casa arriva anche il vantaggio per loro: lancio in profondità spizzato di testa dal numero 9 che trova la corsa del numero 10 che da solo davanti a Colucci, infila. La reazione del Salza rientra nella normalità e gli uomini di Mister Pascolo iniziano a comandare il gioco, ottime triangolazioni fanno salire la squadra. Quando Alessandro De Biasi calcia dalla bandierina, la difesa ospite si imballa, Simone Picardi ne approfitta e riequilibria la gara. Il Salza avrebbe anche l'occasione di andare in vantaggio al termine della prima frazione ma il portiere di casa è bravo a chiudere su Alessandro Mosca ben servito in area.
Il secondo tempo inizia con il predominio del Salza, Alessandro De Biasi serve un pallone d'oro su cui per un soffio non arrivano prima Alessandro Mosca e poi Fabio Sarno. Da un altro calcio d'angolo però il Salza passa in vantaggio: palla al centro dove tocca Raffaele De Mattia, la palla arriva a Fabio Sarno che al volo insacca nell'angolino. Il Salza è in vantaggio ma il Contrada non ci sta. Dino Sarno si fà ammonire per un fallo a centrocampo: è il secondo giallo e và fuori. Il Salza in dieci soffre ma l'orgoglio fa la sua parte. Solo un incredibile gol in mezza rovesciata riesce a perforare la porta di Antonio Colucci per il 2 a 2 finale. Il forcing dei padroni di casa in undici contro dieci è spietato ma il Salza riesce alla fine a portare a casa un punto in un campo molto difficile dove molte squadre sono rimaste a bocca asciutta. Ora ci sono due settimane di pausa per riprendere fiato e condizione.
Leggi ancora

20° giornata

A.C. SALZA IRPINA - SAN BIAGIO 2006= 2-3

Il Salza affronta una squadra con grandi doti tecniche che sin dai primi minuti si rivelano essere un arma in più per gli avversari. Il Salza da par suo nonostante le pesanti defezioni di Pasqualino Ricciardi e Simone Picardi cerca di affondare in profondità grazie alla velocità di Ippolito Galasso. ma sbaglia negli appoggi più elementari. Nonostante ciò nei primi 45 minuti è il Salza ad essere più pericoloso e per ben due volte Ippolito Galasso sfiora la segnatura. Ma come spesso avviene gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un lancio che la difesa salzese non controlla, forse anche a causa del vento, e il numero 10 insacca con un morbido pallonetto. L'orgoglio degli uomini di Pascolo scende finalmente in campo ed il possesso palla aumenta notevolmente. Alla mezz'ora una punizione di Alessandro De Biasi dalla parte laterale del rettangolo di gioco pesca in area Gianni Follo che di prima intenzione tira, la ribattuta del portiere finisce sui piedi di Ippolito Galasso che insacca. La ripresa inizia con il Salza in difficoltà gli avversari con triancoli precisi giungono in area dove la difesa salzese è costretta a fare gli straordinari. Mentre Ippolito Galasso non realizza a tu per tu con il portiere un preciso assist di Pasqualino Magliaro, gli avversari colpiscono la traversa e su una ribattuta della difesa la palla entra ma il colpo di reni di Antonio Colucci inganna l'arbitro e la partita rimane in equilibrio. Dopo le vibranti proteste gli avversari passano. Palla sulla destra cross al centro e l'accorrente centrocampista stoppa la palla, dribla e segna. Il Salza ha il solito scatto di orgoglio, dopo 10 minuti Antonio Cella dalla destra trova in area Alessandro De Biasi che gira al volo il pallone al centro dell'area dove arriva Alessandro Mosca che insacca con freddezza. Gli ospiti portano il pallone al centro del campo battono ed un lancio sulla sinistra trova il contemporaneo liscio di Gianni Follo e Carmine Sarno che consente all'ala destra di entrare indisturbato in area e appoggiare per il numero dieci che firma la sua personale doppietta. L'assalto finale serve a poco, rimane al triplice fischio la delusione e un occasione sprecata per fare punti preziosi.
Leggi ancora

19° giornata

G.A. SAN BARTOLOMEO - A.C. SALZA IRPINA= 2 - 1

Partita molto difficile per il Salza Irpina sull'ostico campo del San Bartolomeo. Il Salza parte come sempre molto male e gli uomini di casa ne approfittano passando in vantaggio dopo soli cinque minuti di gioco. Palla in area per la punta avversaria che riesce a girarsi ed appoggia al compagno accorrente che facile insacca. La reazione e pronta come al solito e un preciso lancio di Carmine Sarno trova l'efficace sponda di Simone Picardi per Ippolito Galasso, che in velocità supera il proprio marcatore e pareggia. Il San Bartolomeo non si arrende e dalla fascia sinistra parte il contrattacco; alla mezz'ora del primo tempo il numero due crossa al centro e trova il compagno di reparto smarcato che con un preciso diagonale porta in vantaggio la propria squadra. La seconda frazione di gioco si apre con uno sterile possesso palla del Salza con il San Bartolomeo che controlla il vantaggio. I cambi effettuati da Mister Pascolo non sorbiscono gli effetti desiderati e nel finale inizia un singolare quanto osceno teatrino, con gli avversari che aggrediscono stupidamente, in modo verbale, l'arbitro che è costretto ad estrarre tre volte il cartellino rosso. La tensione sale e giocare diventa sempre più difficile. Al triplice fischio dell'arbitro il Salza perde ma nella scenate finale gli avversari non ne escono vincitori, pur portando a casa i tre punti in palio.
Leggi ancora

18° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - CANDIDA= 3-2

Seconda vittoria consecutiva per il Salza Irpina che si rialza con prepotenza dal fondo della classifica Partita non facile quella contro il Candida anche a causa di un terreno viscido. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo dieci di gioco. Su calcio d'angolo una ribattuta della difesa salzese lascia il pallone ad un accorrente giocatore del Candida che tira a botta sicura per il momentaneo vantaggio. Il Salza si sveglia e macina gioco; dopo cinque minuti dal gol avversario il centrocampo fornisce una palla buona a Fabio Sarno che di prima la gira a Simone Picardi, schierato oggi come seconda punta, che la fa rimbalzare a terra e poi con un morbido tocco scavalca il portiere ospite; è 1-1. Il Candida soffre ancora ma da un altro calcio d'angolo ritorna in vantaggio. Colucci non può niente su un errata copertura del palo. La partita continua ed è il Salza a creare un paio di occasioni buone fino a quando Pasqualino Magliaro riceve da Gianni Follo e parte verso l'area avversaria, la difesa del Candida lo anticipa ed involontariamente serve Alessandro De Biasi che con uno splendido tocco sotto serve Alessandro Mosca che da solo contro il portiere avversario, con gran fredezza, insacca il nuovo pareggio a pochi minuti dalla fine della prima frazione. Il secondo tempo inizia subito con il gol del Salza. Fabio Sarno crossa al centro per il suo compagno di reparto Simone Picardi che viene malamente anticipato da un difensore ospite che insacca; autogol e sorpasso del team guidato da mister Pascolo. Il Salza tiene bene per tutto il resto dell'incontro e nella parte finale del match perde per evitabili espulsioni sia Fabio Sarno che Vittorio Matarazzo. Una buona vittoria che toglie il Salza dalle ultime posizioni della classifica.
Leggi ancora

17° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - ATLETICO MONTEFUSCO= 4 - 2

Prima vittoria in campionato per la compagine salzese contro una delle dirette avversarie per non retrocedere. Primi minuti di gioco da incubo per la squadra diretta oggi da Mister Pascolo, un errore di Antonio Colucci e una marcatura errata sul contrattacco avversario fanno andare il Salza sotto due volte senza nessuna giustificazione. Il doppio svantaggio, a differenze delle altre partite, carica la squadra e il Montefusco non tocca più palla. Prima del termine della prima frazione di gioco Fabio Sarno viene atterrato in area mentre dribbla il suo diretto marcatore e Alessandro De Biasi con la solita fredezza realizza. Il secondo tempo è ancora dominio salzese e dopo quindici minuti il neo entrato Dino Sarno taglia tutto il campo per l'accorrente Alessandro Mosca che con scaltrezza attende il movimento del difensore, lo anticipa e con un destro angolato insacca il 2-2. Il Salza non si ferma, incitato anche dai numerosi tifosi accorsi, e piovono le occasioni nell'area del Montefusco. La traversa di Fabio Sarno è solo il preludio al gol del vantaggio che arriva direttamente da calcio d'angolo, calciato ancora da Alessandro De Biasi. Il Salza non si accontenta e nel finale ha la possibilità di arrotondare il risultato con Ippolito Galasso che dopo un'occasione mancata serve l'assist a Vittorio Matarazzo che realizza il doppio vantaggio. Dino Sarno, al novantesimo minuto, colpisce il palo dopo aver scavalcato l'stremo difensore avversario con un leggero pallonetto. Prima vittoria per il Salza che ora non è più ultimo in classifica e sabato c'è un'altra diretta avversaria per raggiungere la salvezza in anticipo.
Leggi ancora

16° Giornata

ATLETICO BANZANO - A.C. SALZA IRPINA= 1-0

Sin dai primi minuti di gioco il Salza Irpina soffre a centrocampo la buona manovra degli avversari, in diverse occasioni Antonio Colucci e il pacchetto arretrato sono costretti a fare gli straordinari. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La seconda frazione di gioco si riapre sulla falsa riga del primo tempo con gli avversari che hanno il pallino del gioco mentre il Salza cerca di sfruttare le ripartenze. La partita è comunque equilabrata fino al decimo minuto della ripresa quando un azione di rimessa del Banzano si infrange contro la difesa salzese, la palla però rimane al limite dell'area di rigore dove arriva indisturbato il numero cinque che ha la possibilità di prendere la mira e calciare all'incrocio dei pali dove Colucci non può fare altro che guardare. Il Salza cambia assetto di gioco e cerca di creare azioni volte alla finalizzazione. Purtroppo ogni sforzo è vano.
Un altra sconfitta in vista degli importantissimi match contro le dirette avversarie per la salvezza.
Leggi ancora

15° Giornata

ATLETICO SAN POTITO - A.C. SALZA IRPINA= 2 - 2

L'ultimo incontro del girone di andata viene disputato in un campo impraticabile. Le manovre di entrambe le compagini sono penalizzate da un terreno fangoso e pesante e così i quattro gol che determinano l'incontro vengono fuori o da errori difensivi o da calcio da fermo. E' l'atletico San Potito a passare inv antaggio dopo un quarto d'ora dall'inizio dell'incontro, la difesa salzese si fa infilare da un ottimo passaggio in profondità di Alessandro I. che pesca Agostino U. in corsa da solo verso la porta, Colucci non può nulla. Il Salza ci prova e a cinque dal termine della prima frazione di gioco pareggia con una grande punizione di Vittorio Matarazzo. Il secondo tempo si riapre senza cambi e le squadre lottano a centrocampo. Al ventesimo minuti della ripresa il San Potito si riporta in vantaggio grazie ad un errata marcatura ed a un disimpegno mancato. Ma dopo dieci è ancora Vittorio Matarazzo sempre da calcio piazzato a rimettere le cose a posto. Una grande parata di Colucci al termine dell'incontro su Paolo I. evita il peggio. Su un campo pesantissimo riacciuffare due volte il pareggio non era facile ma grazie ad una prova coraggiosa e al piede destro del terzino salzese oggi è stato possibile. Intanto si aspettano tempi migliori dopo l'ottavo pareggio.
Leggi ancora

14° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - TORRICELLA= 2-2

Il Salza Irpina entra in campo con decisione e con l'obiettivo della prima vittoria. Buon possesso di palla anche se per i primi venti la partita è contesa in particolare al centro del campo. A sbloccare l'incontro un episodio che vede protagonista Ippolito Galasso che ricevuto il pallone in area prova a girarsi ma viene steso. Calcio di rigore che Alessandro De Biasi trasforma con decisione. Due occasione pericolose sono il segnale che il Torricella non ci sta e proprio nei minuti finali della prima frazione su calcio piazzato che spiove in area, un tocco di testa della punta avversaria insacca all'incrocio dei pali per il pareggio ospite. La ripresa inizia sempre con il possesso palla salzese che cerca varchi nella difesa avversaria. Al settantesimo minuto brutto fallo da dietro in area dell'attaccante ospite su Simone Picardi che difendeva l'uscita del proprio portiere, il difensore salzese accenna una reazione e l'arbitro invita entrambi i giocatori ad abbandonare il campo. La partita continua e un incredibile parata di Antonio Colucci evita il collasso. Il Salza però non si arrende e con un buon Alessandro Mosca appena entrato dal vertice destro del campo colpisce il palo opposto, la palla viene recuperata da Fabio Sarno che lesto mette in rete. Il vantaggio salzese potrebbe incrementarsi quando Alessandro De Biasi lancia Giovanni Follo a tu per tu con il portiere ospite, ma l'ala salzese perde l'attimo e spara sul portiere. Sull'altro fronte invece il Torricella non sbaglia, lancio a scavalcare la difesa e il numero dieci si inserisce per appoggiare comodo in rete solo davanti a Colucci. Errori veniali che fanno perdere il gusto della vittoria per la squadra salzese a cinque minuti dal triplice fischio.
Leggi ancora

13° Giornata

ATERRANA 2000 - A.C. SALZA IRPINA= 5-0

La capolista si dimostra tale sul proprio terreno di gioco ed infligge un secco 5 a 0 ad un Salza un pò distratto e flagellato dagli infortuni durante l'incontro. I padroni di casa iniziano la partita con un ottimo possesso palla e ampie triangolazioni ma il primo gol dopo 5 minuti arriva da una distrazione di copertura di Carmine Sarno che non si aspetta un ottimo traversone tagliato dalla fascia opposta e il suo uomo al volo insacca. Il Salza tiene bene per 20 minuti ma questa volta è una sfortunata uscita del sempre attento Antonio Colucci a decretare il secondo gol per l'Aterrana. Il secondo tempo si apre con il Salza in attacco e un buono spunto tra Fabio Sarno e Ippolito Galasso porta quest'ultimo al tiro ma il portiere avversario è attento. Nel miglior momento del Salza un errore di fraseggio tra Alessandro Mosca e Carmine Sarno, al centro del campo, porta l'attaccante dell'Aterrana a tu per tu con Colucci che deve ancora arrendersi. Ad aggravare la situazione ci sono le defezioni di Vittorio Matarazzo, Fabio Sarno e del capitano Lino Ricciardi, purtroppo Mister Iandolo ha esaurito i cambi e la squadra continua in dieci uomini. A questo punto per l'Aterrana è facile giocare di rimessa e insaccare altre due volte. Dopo la buona prestazione di sabato scorso contro una delle prime della classe, L'Aterrana riporta con i piedi per terra il Salza, scoraggiarsi non serve... da sabato iniziano le partite che si devono vincere.
Leggi ancora

12° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - UNDER VILLA = 0 - 0

Ottima prova di carattere della compagine Salzese, dopo la brutta sconfitta di Volturara, contro la terza in classifica in un campo al limite della praticabilità. Nei primi 25 minuti di gioco il Salza domina l'incontro, gli uomini di mister Iandolo pressano e ripartono lasciando gli avversari senza iniziativa, Ippolito Galasso colpisce il palo di testa, Fabio Sarno fallisce un ottima occasione a tre metri dalla porta ed il tiro dalla distanza di Carmine Sarno esce di pochissimo al lato con il portiere battuto. L'Under villa si aspettava l'ultima della classe invece trova un ottima squadra che aggredisce il portatore di palla e non costruisce se non dopo la mezz'ora. Due occasioni per gli ospiti: su sponda del numero nove il laterale ospite si proietta davanti a Colucci ma fortunatamente sbaglia, a sprecare la seconda palla buona e lo stesso centravanti che a colpo sicuro manda fuori dai sedici metri. Nella ripresa il Salza non diminuisce il ritmo ma la pioggia incessante non permette grandi giocate. Una punizione dal limite della squadra solofrana viene deviata da Antonio Colucci sulla parte alta della traversa mentre dall'altra parte un rimpallo favorisce l'inserimento di Vittorio Matarazzo che al volo manda al lato. Ottima prova di cuore e orgoglio che non ha fatto vedere la differenza di punti tra le due squadre.
Leggi ancora

11° Giornata

VOLTURARA TERMINIO - A.C. SALZA IRPINA = 1 - 0

La partita inizia e il possesso palla salzese è spietato, triangolazioni e aperture sulle fasce mandano in porta prima Gianni Follo e poi Carmine Di Lorenzo, nel primo caso la palla è messa malamente al centro mentre nella seconda occasione il colpo di testa di Di Lorenzo si stampa sulla traversa dopo il leggero tocco del portiere. Dopo 25 minuti lancio di Gianni Follo e il capitano avversario ferma di mano la palla che era diretta a Fabio Sarno che si involava solo verso la porta: è espulsione e il Salza in superiorità numerica continua a dominare. Alla mezz'ora incredibile occasione sprecata da Fabio Sarno che lanciato a tu per tu con il portiere cerca il pallonetto ma fallisce il bersaglio. Il secondo tempo continua con un gran possesso palla e con un ottima prestazione di Alessandro De Biasi che corre, recupera e dispensa palle preziose sprecate da un attacco un pò svogliato. Il Volturara attende e su un lancio in contropiede Raffaele Marra salta Carmine Sarno e facile invita il compagno solo in area a metterla dentro. Incredibilmente il Salza è in svantaggio. La partita continua sullo stesso binario e il Salza continua a sprecare occasioni d'oro: prima Ippolito Galasso che in area non riesce a gestire bene il pallone e poi ancora Fabio Sarno che imbeccato da Alessandro De Biasi spara addosso al portiere. Gli avversari perdono tempo prezioso ad ogni occasione e si va fino alla fine con un risultato che è umiliante per la prestazione prodotta fino agli undici metri avversari.
Leggi ancora

10° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - SPORTING AIELLO = 1 - 3

Partita per lunghi tratti equilibrata decisa nel primo tempo da un tiro da trenta metri e da una disattenzione in fase di disimpegno. Nel secondo tempo il Salza si presenta più aggressivo con una punta in più ma su calcio d'angolo l'Aiello cala il tris. Il forcing del Salza porta i suoi frutti ed è Fabio Sarno che accorcia le distanze. Gli avversari giocano in contropiede mentre la compagine salzese non riesce a capitalizzare altre azioni d'attacco penalizzata anche dal pesante terreno di gioco.
Leggi ancora

9° Giornata

SPORTING ATRIPALDA - A.C. SALZA IRPINA = 3 - 0

Pronti, via e dopo cinque minuti su calcio d'angolo i padroni di casa insaccano. Colpo di testa al centro della difesa e palla che carambola sui piedi della punta entrante che da un metro firma l'uno a zero. Il Salza sembra spento, la solita grinta non caretterizza la trama di gioco degli uomini di mister Iandolo, cosi dopo 25 centrocampo e difesa sono piazzati male e l'Atrpalda con tre passaggi arriva di nuovo in porta, è 2 a 0. La ripresa inizia con la terza rete avversaria su un disimpegno errato del sempre ottimo Simone Picardi. Mister Iandolo fà tre cambi e la situazione sembra cambiare dovuto anche al calo fisico degli avversari. La squadra gioca sicuramente meglio dopo il terzo gol avversario e la partita è unicamente nelle mani della squadra salzese, ma la solita mancanza di cattiveria sotto porta non fa registrare azioni degne di nota. Dimenticare subito questa sconfitta è importante, sabato c'è la capolista.
Leggi ancora