13° Giornata

ATERRANA 2000 - A.C. SALZA IRPINA= 5-0

La capolista si dimostra tale sul proprio terreno di gioco ed infligge un secco 5 a 0 ad un Salza un pò distratto e flagellato dagli infortuni durante l'incontro. I padroni di casa iniziano la partita con un ottimo possesso palla e ampie triangolazioni ma il primo gol dopo 5 minuti arriva da una distrazione di copertura di Carmine Sarno che non si aspetta un ottimo traversone tagliato dalla fascia opposta e il suo uomo al volo insacca. Il Salza tiene bene per 20 minuti ma questa volta è una sfortunata uscita del sempre attento Antonio Colucci a decretare il secondo gol per l'Aterrana. Il secondo tempo si apre con il Salza in attacco e un buono spunto tra Fabio Sarno e Ippolito Galasso porta quest'ultimo al tiro ma il portiere avversario è attento. Nel miglior momento del Salza un errore di fraseggio tra Alessandro Mosca e Carmine Sarno, al centro del campo, porta l'attaccante dell'Aterrana a tu per tu con Colucci che deve ancora arrendersi. Ad aggravare la situazione ci sono le defezioni di Vittorio Matarazzo, Fabio Sarno e del capitano Lino Ricciardi, purtroppo Mister Iandolo ha esaurito i cambi e la squadra continua in dieci uomini. A questo punto per l'Aterrana è facile giocare di rimessa e insaccare altre due volte. Dopo la buona prestazione di sabato scorso contro una delle prime della classe, L'Aterrana riporta con i piedi per terra il Salza, scoraggiarsi non serve... da sabato iniziano le partite che si devono vincere.
Leggi ancora

12° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - UNDER VILLA = 0 - 0

Ottima prova di carattere della compagine Salzese, dopo la brutta sconfitta di Volturara, contro la terza in classifica in un campo al limite della praticabilità. Nei primi 25 minuti di gioco il Salza domina l'incontro, gli uomini di mister Iandolo pressano e ripartono lasciando gli avversari senza iniziativa, Ippolito Galasso colpisce il palo di testa, Fabio Sarno fallisce un ottima occasione a tre metri dalla porta ed il tiro dalla distanza di Carmine Sarno esce di pochissimo al lato con il portiere battuto. L'Under villa si aspettava l'ultima della classe invece trova un ottima squadra che aggredisce il portatore di palla e non costruisce se non dopo la mezz'ora. Due occasioni per gli ospiti: su sponda del numero nove il laterale ospite si proietta davanti a Colucci ma fortunatamente sbaglia, a sprecare la seconda palla buona e lo stesso centravanti che a colpo sicuro manda fuori dai sedici metri. Nella ripresa il Salza non diminuisce il ritmo ma la pioggia incessante non permette grandi giocate. Una punizione dal limite della squadra solofrana viene deviata da Antonio Colucci sulla parte alta della traversa mentre dall'altra parte un rimpallo favorisce l'inserimento di Vittorio Matarazzo che al volo manda al lato. Ottima prova di cuore e orgoglio che non ha fatto vedere la differenza di punti tra le due squadre.
Leggi ancora

11° Giornata

VOLTURARA TERMINIO - A.C. SALZA IRPINA = 1 - 0

La partita inizia e il possesso palla salzese è spietato, triangolazioni e aperture sulle fasce mandano in porta prima Gianni Follo e poi Carmine Di Lorenzo, nel primo caso la palla è messa malamente al centro mentre nella seconda occasione il colpo di testa di Di Lorenzo si stampa sulla traversa dopo il leggero tocco del portiere. Dopo 25 minuti lancio di Gianni Follo e il capitano avversario ferma di mano la palla che era diretta a Fabio Sarno che si involava solo verso la porta: è espulsione e il Salza in superiorità numerica continua a dominare. Alla mezz'ora incredibile occasione sprecata da Fabio Sarno che lanciato a tu per tu con il portiere cerca il pallonetto ma fallisce il bersaglio. Il secondo tempo continua con un gran possesso palla e con un ottima prestazione di Alessandro De Biasi che corre, recupera e dispensa palle preziose sprecate da un attacco un pò svogliato. Il Volturara attende e su un lancio in contropiede Raffaele Marra salta Carmine Sarno e facile invita il compagno solo in area a metterla dentro. Incredibilmente il Salza è in svantaggio. La partita continua sullo stesso binario e il Salza continua a sprecare occasioni d'oro: prima Ippolito Galasso che in area non riesce a gestire bene il pallone e poi ancora Fabio Sarno che imbeccato da Alessandro De Biasi spara addosso al portiere. Gli avversari perdono tempo prezioso ad ogni occasione e si va fino alla fine con un risultato che è umiliante per la prestazione prodotta fino agli undici metri avversari.
Leggi ancora

10° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - SPORTING AIELLO = 1 - 3

Partita per lunghi tratti equilibrata decisa nel primo tempo da un tiro da trenta metri e da una disattenzione in fase di disimpegno. Nel secondo tempo il Salza si presenta più aggressivo con una punta in più ma su calcio d'angolo l'Aiello cala il tris. Il forcing del Salza porta i suoi frutti ed è Fabio Sarno che accorcia le distanze. Gli avversari giocano in contropiede mentre la compagine salzese non riesce a capitalizzare altre azioni d'attacco penalizzata anche dal pesante terreno di gioco.
Leggi ancora

9° Giornata

SPORTING ATRIPALDA - A.C. SALZA IRPINA = 3 - 0

Pronti, via e dopo cinque minuti su calcio d'angolo i padroni di casa insaccano. Colpo di testa al centro della difesa e palla che carambola sui piedi della punta entrante che da un metro firma l'uno a zero. Il Salza sembra spento, la solita grinta non caretterizza la trama di gioco degli uomini di mister Iandolo, cosi dopo 25 centrocampo e difesa sono piazzati male e l'Atrpalda con tre passaggi arriva di nuovo in porta, è 2 a 0. La ripresa inizia con la terza rete avversaria su un disimpegno errato del sempre ottimo Simone Picardi. Mister Iandolo fà tre cambi e la situazione sembra cambiare dovuto anche al calo fisico degli avversari. La squadra gioca sicuramente meglio dopo il terzo gol avversario e la partita è unicamente nelle mani della squadra salzese, ma la solita mancanza di cattiveria sotto porta non fa registrare azioni degne di nota. Dimenticare subito questa sconfitta è importante, sabato c'è la capolista.
Leggi ancora