17° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - ATLETICO MONTEFUSCO= 4 - 2

Prima vittoria in campionato per la compagine salzese contro una delle dirette avversarie per non retrocedere. Primi minuti di gioco da incubo per la squadra diretta oggi da Mister Pascolo, un errore di Antonio Colucci e una marcatura errata sul contrattacco avversario fanno andare il Salza sotto due volte senza nessuna giustificazione. Il doppio svantaggio, a differenze delle altre partite, carica la squadra e il Montefusco non tocca più palla. Prima del termine della prima frazione di gioco Fabio Sarno viene atterrato in area mentre dribbla il suo diretto marcatore e Alessandro De Biasi con la solita fredezza realizza. Il secondo tempo è ancora dominio salzese e dopo quindici minuti il neo entrato Dino Sarno taglia tutto il campo per l'accorrente Alessandro Mosca che con scaltrezza attende il movimento del difensore, lo anticipa e con un destro angolato insacca il 2-2. Il Salza non si ferma, incitato anche dai numerosi tifosi accorsi, e piovono le occasioni nell'area del Montefusco. La traversa di Fabio Sarno è solo il preludio al gol del vantaggio che arriva direttamente da calcio d'angolo, calciato ancora da Alessandro De Biasi. Il Salza non si accontenta e nel finale ha la possibilità di arrotondare il risultato con Ippolito Galasso che dopo un'occasione mancata serve l'assist a Vittorio Matarazzo che realizza il doppio vantaggio. Dino Sarno, al novantesimo minuto, colpisce il palo dopo aver scavalcato l'stremo difensore avversario con un leggero pallonetto. Prima vittoria per il Salza che ora non è più ultimo in classifica e sabato c'è un'altra diretta avversaria per raggiungere la salvezza in anticipo.
Leggi ancora

16° Giornata

ATLETICO BANZANO - A.C. SALZA IRPINA= 1-0

Sin dai primi minuti di gioco il Salza Irpina soffre a centrocampo la buona manovra degli avversari, in diverse occasioni Antonio Colucci e il pacchetto arretrato sono costretti a fare gli straordinari. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La seconda frazione di gioco si riapre sulla falsa riga del primo tempo con gli avversari che hanno il pallino del gioco mentre il Salza cerca di sfruttare le ripartenze. La partita è comunque equilabrata fino al decimo minuto della ripresa quando un azione di rimessa del Banzano si infrange contro la difesa salzese, la palla però rimane al limite dell'area di rigore dove arriva indisturbato il numero cinque che ha la possibilità di prendere la mira e calciare all'incrocio dei pali dove Colucci non può fare altro che guardare. Il Salza cambia assetto di gioco e cerca di creare azioni volte alla finalizzazione. Purtroppo ogni sforzo è vano.
Un altra sconfitta in vista degli importantissimi match contro le dirette avversarie per la salvezza.
Leggi ancora

15° Giornata

ATLETICO SAN POTITO - A.C. SALZA IRPINA= 2 - 2

L'ultimo incontro del girone di andata viene disputato in un campo impraticabile. Le manovre di entrambe le compagini sono penalizzate da un terreno fangoso e pesante e così i quattro gol che determinano l'incontro vengono fuori o da errori difensivi o da calcio da fermo. E' l'atletico San Potito a passare inv antaggio dopo un quarto d'ora dall'inizio dell'incontro, la difesa salzese si fa infilare da un ottimo passaggio in profondità di Alessandro I. che pesca Agostino U. in corsa da solo verso la porta, Colucci non può nulla. Il Salza ci prova e a cinque dal termine della prima frazione di gioco pareggia con una grande punizione di Vittorio Matarazzo. Il secondo tempo si riapre senza cambi e le squadre lottano a centrocampo. Al ventesimo minuti della ripresa il San Potito si riporta in vantaggio grazie ad un errata marcatura ed a un disimpegno mancato. Ma dopo dieci è ancora Vittorio Matarazzo sempre da calcio piazzato a rimettere le cose a posto. Una grande parata di Colucci al termine dell'incontro su Paolo I. evita il peggio. Su un campo pesantissimo riacciuffare due volte il pareggio non era facile ma grazie ad una prova coraggiosa e al piede destro del terzino salzese oggi è stato possibile. Intanto si aspettano tempi migliori dopo l'ottavo pareggio.
Leggi ancora

14° Giornata

A.C. SALZA IRPINA - TORRICELLA= 2-2

Il Salza Irpina entra in campo con decisione e con l'obiettivo della prima vittoria. Buon possesso di palla anche se per i primi venti la partita è contesa in particolare al centro del campo. A sbloccare l'incontro un episodio che vede protagonista Ippolito Galasso che ricevuto il pallone in area prova a girarsi ma viene steso. Calcio di rigore che Alessandro De Biasi trasforma con decisione. Due occasione pericolose sono il segnale che il Torricella non ci sta e proprio nei minuti finali della prima frazione su calcio piazzato che spiove in area, un tocco di testa della punta avversaria insacca all'incrocio dei pali per il pareggio ospite. La ripresa inizia sempre con il possesso palla salzese che cerca varchi nella difesa avversaria. Al settantesimo minuto brutto fallo da dietro in area dell'attaccante ospite su Simone Picardi che difendeva l'uscita del proprio portiere, il difensore salzese accenna una reazione e l'arbitro invita entrambi i giocatori ad abbandonare il campo. La partita continua e un incredibile parata di Antonio Colucci evita il collasso. Il Salza però non si arrende e con un buon Alessandro Mosca appena entrato dal vertice destro del campo colpisce il palo opposto, la palla viene recuperata da Fabio Sarno che lesto mette in rete. Il vantaggio salzese potrebbe incrementarsi quando Alessandro De Biasi lancia Giovanni Follo a tu per tu con il portiere ospite, ma l'ala salzese perde l'attimo e spara sul portiere. Sull'altro fronte invece il Torricella non sbaglia, lancio a scavalcare la difesa e il numero dieci si inserisce per appoggiare comodo in rete solo davanti a Colucci. Errori veniali che fanno perdere il gusto della vittoria per la squadra salzese a cinque minuti dal triplice fischio.
Leggi ancora