24° giornata


A.C. SALZA IRPINA - SPORTING ATRIPALDA= 0-2

Sconfitta senza attenuanti per il Salza Irpina contro la quarta della classe. Il primo tempo è caratterizzato dal possesso palla ospite anche se il Salza ha due buone occasioni una con Fabio Sarno che da fuori area scheggia la traversa e l'altra con Ippolito Galasso che dopo una triangolazione al limite da buona posizione spreca, tirando da fuori area debolmente. L'Atripalda invece con un tiro in porta dalla fascia sinistra del campo da circa trenta metri trova incredibilmente il gol. Nella seconda frazione di gioco il Salza riesce a schiacciare l'Atripalda nella propria metà campo ma l'arbitro in modo assurdo espelle per doppia ammonizione Pasqualino Ricciardi e l'Atripalda ne approfitta trovando subito dopo un varco in area dove Dino Sarno stende l'avversario. Calcio di rigore realizzato e il doppio vantaggio ospite è servito. Il Salza Irpina continua a crederci e nell'area ospite piovono tanti palloni ma nessuna dei quali è capitalizzato Domenica trasferta con la prima in classifica.


Leggi ancora

23° giornata


SEDNA - A.C. SALZA IRPINA= 2-2

Dopo la brutta sconfitta con il San Michele il Salza cerca fuori casa il pronto riscatto. Purtroppo dalle prime battute non si direbbe dato che la grinta non sembra quella giusta e cosi dopo venti minuti il Sedna passa con una triangolazione rapida che manda i padroni di casa al gol. Il Salza cerca la reazione e cerca di schiacciare il Sedna nella propria aria arrivando a colpire anche una traversa. Come spesso succede però, da un calcio d'angolo arriva il raddoppio del Sedna: una palla malamente spazzata dall'area di rigore diventa un assist per i padroni di casa che con il numero 11 realizzano in piena tranquillità. Il Salza reagisce e gestisce una miriade di palloni che però alla trequarti vengono persi banalmente. Grazie ad un invenzione di Fabio Sarno però a pochi minuti dal termine del primo tempo il Salza accorciano le distanze. Nella ripresa il Salza già al primo minuto di gioco ha una grande occasione con Ippolito Galasso che proiettato in area perde l'attimo favorevole e calcia addosso al difensore. Diverse occasioni si presentano alla trequarti avversaria e su una di queste Ippolito Galasso scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale pareggia il conto delle reti. Nel finale ancora Ippolito Galasso ha la possibilità di chiudere il match ma incredibilmente invece di puntare la porta e tirare prova un dribbling di troppo e sfuma l'azione. Al termine dell'incontro anche se in svantaggio di due gol qualcosa fa presumere altri due punti persi.


Leggi ancora

22° giornata


A.C. SALZA IRPINA - E. RENZULLI SAN MICHELE = 0-2

Scontro diretto tra due compagini che cercano la salvezza. Purtroppo dopo appena due minuti di gioco un errore difensivo consente al San Michele di procurarsi un calcio di rigore che l'incaricato alla battuta non sbaglia. Il Salza come sempre si sveglia e cerca di portarsi in avanti per cercare il pareggio. Purtroppo ogni azione offensiva è condita da imprecisioni e la situazione si complica con il passare dei minuti. Nella seconda frazione di gioco mister Pascolo inserisce forze fresche ma a parte un discreto possesso palla la porta ospite rimane praticamente inviolata da ogni pericolo. Vittorio Matarazzo cerca allora di sbloccare la situazione dalla lunga distanza ma è prima sfortunato e poi impreciso. Gli ospiti rimangono anche in dieci ma un altro errore nelle retrovie consente al San Michele di partire in contropiede e chiudere la partita
.
Leggi ancora