27° giornata


UNDER VILLA - A.C. SALZA IRPINA= 4-0


Difficile trasferta in casa della terza della classe. Nei primi quindici minuti di gioco la partita è in equilibrio anche se è l'Under Villa a produrre gioco. Giulio De Pascale effettua un salvataggio sulla linea che è il preludio al gol avversario. Infatti nell'azione successiva i solofrani passano grazie ad una rapida triangolazione finalizzata dal capitano. Il primo tempo si conclude con il possesso dell'Under Villa ma senza nessun altra azione pericolosa. Nel secondo tempo la squadra di casa gestisce il risultato ed il Salza ha diverse occasioni. Carmine Sarno mette la palla sotto l'incrocio dei pali con un tiro da fuori ma il portiere dell'Under Villa compie il miracolo. Pasqualino Magliaro viene atterrato al limite dell'area e sulla conseguente punizione Gianni Follo colpisce in pieno la traversa. Nel miglior momento degli uomini di Mister Pascolo l'Under Villa riparte in contropiede e prima raddoppia e poi segna la terza rete. Il quarto gol dei solofrani arriva quando ormai la partita è sul finire.
Leggi ancora

25° giornata


SPORTING AIELLO - A.C. SALZA IRPINA= 3-1


Scontro con la prima in classifica per gli uomini di mister Pascolo. Purtroppo l'incontro inizia malissimo dato che dopo un minuto l'arbitro fischia un calcio di rigore per gli avversari che porta l'Aiello, dopo la trasformazione, sull'1 a 0. Il Salza non si intimorisce a fatto e gestisce palla e cerca il contropiede co Ippolito Galasso. Un paio di ottime iniziative salzesi non trovano i frutti sperati ma da una di queste nasce il calcio d'angolo che Carmine Sarno batte mandando la palla sui piedi di Alessandro Mosca che al volo fulmina il portiere per l' 1 a 1. Subito dopo il gol il Salza ha un altra incredibile occasione con Gianni Follo che imbeccato da Ippolito Galasso spara alto da buona posizione. Mentre l'arbitro fischia degli incomprensibili fuorigioco contro il Salza, la compagine Salzese attacca e l'Aiello sembra andare in difficoltà e solo per un errore di disimpegno salzese la prima della classe dimostra le sue capacità capitalizzando al massimo per il 2 a 1.
La ripresa inizia con azioni dall'una e dall'altra parte fino al venticinquesimo minuto quando da una punizione di Vittorio Matarazzo nasce una grande opportunità per il Salza; la palla malamente ribattuta del portiere percorre ad un metro e mezzo dalla linea tutto lo specchio della porta senza che gli attaccanti salzesi riescono ad infierire il colpo vincente. L'Aiello riparte in contropiede e Dino Sarno è costretto ad atterrare l'uomo in fuga verso la porta e viene espulso. Dalla punizione successiva, un errore della barriera lascia un varco dove passa il pallone del 3 a 1.
Si poteva pareggiare invece per il Salza c'è il doppio svantaggio da recuperare ma fino alla fine l'Aiello con l'uomo in più controlla la partita.
Leggi ancora