30° giornata


A.C. SALZA IRPINA - ATLETICO SAN POTITO = 7-2


Il Salza Irpina raggiunge la salvezza all'ultima giornata di campionato. La partita con il San Potito inizia male ma finisce in goleada. Come sempre il Salza va in svantaggio a causa di un errato disimpegno della difesa. Ma la reazione è delle migliori questa volta e in meno di quindici minuti il Salza va due volte in vantaggio grazie alla rete del pareggio di Fabio Sarno e alla doppietta dell'ottimo Alesandro De Biasi. Il San Potito poco dopo riaccorcia le distanze ma mentre Vittorio Matarazzo sulla fascia destra è in giornata di grazia il Salza passa altre tre volte prima della fine del primo tempo con le reti di Alessandro Mosca, Gianni Follo e Ippolito Galasso. Il secondo tempo il Salza gestisce la gara e non ci sono problemi per Raffaele De Mattia e tutto il reparto arretrato. Simone Picardi spostato in avanti trova anche lui la gioia del gol e la partita si conclude con altre occasioni da entrambe le parti che però non servono a cambiare il risultato finale. Dopo due retrocessioni il Salza è salvo.
Leggi ancora

29° giornata


TORRICELLA - A.C. SALZA IRPINA= 3 - 0

Un Torricella ormai salvo non regala niente al Salza Irpina e infligge un pesante passivo alla squadra salzese. Il primo tempo finisce a reti bianche con buone occasioni da entrambe le parti ma forse la migliore occasione capita sul piede di Fabio Sarno che appena entrato in area calcia malamente. All'inizio del secondo tempo l'iniziativa è nei piedi dei padroni di casa che dopo quindici minuti passano in vantaggio con un gol in sospetto fuorigioco. La seconda rete del Torricella arriva cinque minuti dopo questa volta in fuorigioco netto ma l'arbitro incredibilmente concede la segnatura. Il Salza attacca e tiene il pallino del gioco e spreca qualche buona iniziativa prima con Simone Picardi che non segna di testa da pochi metri e poi con Gianni Follo che da buona posizione spara alto. Il Torricella in contropiede ha vita facile e dopo aver colpito un palo chiude la partita con il terzo gol. Domenica mattina ultimo incontro e serve una vittoria a tutti i costi.
Leggi ancora

28° giornata


A.C. SALZA IRPINA - ATERRANA 2000= 1-4

La seconda della classe dimostra di essere superiore al Salza con un perentorio 4 a 1. Nel primo tempo anche se il possesso palla è a favore dei montoresi questi non riescono a trovare sbocchi per il gol. La marcatura arriva infatti su palla da fermo. Punizione in area e colpo di testa vincente da pochi metri. Il Salza riparte e per una grande parata del portiere avversario non trova il pareggio con Fabio Sarno. All'inizio della ripresa anche Ippolito Galasso ha una buona occasione dopo una triangolazione con Vittorio Matarazzo ma spara alto in mezza rovesciata. Il Salza fatica e attacca per trovare il pareggio ma in contropiede l'Aterrana è brava a trovare il raddoppio e il conseguente uno due che chiude definitivamente l'incontro. Nei minuti di recupero Ippolito Galasso imbeccato in area da Carmine Sarno insacca all'incrocio il gol della bandiera.
Leggi ancora