
CASTELLANA CALCIO - A.C. SALZA IRPINA= 2-0
Scontro fra due squadre con gli stessi punti in classifica al Partenio B tra Castellana e Salza. L'equilibrio dei punti in classifica si dimostra tale anche nei primi di gioco dove le due squadre si studiano e concendono da entrambi i lati poche occasioni per pungere. Il Salza gioca deciso e cerca di tenere palla per affondare con rapide verticalizzazioni. La Castellana si difende e riparte veloce in contripiede. Al venticinquesimo minuto su un ripiegamento di Antonio Iovino verso il portiere salzese Vincenzo Russo passa incredibilmente in vantaggio la Castellana. Il portiere salzese, che dall'inizio del campionato è risultato sempre tra i migliori in campo ed ha salvato diverse volte la squadra, questa volta compie una leggerezza in piena area di rigore lasciando praticamente palla all'attacante della Castellana che si deve preoccupare solo di depositare il pallone in rete. Il Salza reagisce alla grande ed attacca con tutto l'organico. Gli uomini di Mercogliano si rintanano in difesa e cercano di ripartire in contropiede. Proprio su un rinvio della difesa verde-gialla la Castellana si ritrova in area con due uomini che con una facile triangolazione vanno al tiro dall'area piccola; Vincenzo Russo chiude la saracinesca e con una parata delle sue toglie un gol praticamente fatto alla Castellana, riscattandosi cosi dall'episodio precedente. Il Salza comanda la gara e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Sul finire del primo tempo due occasioni d'oro per il Salza entrambe su calcio d'angolo. La prima occasione e per Pasqualino Ricciardi che di testa punta l'angolino alto della porta avversaria ma imprime troppa poca forza alla palla che viene intercettata da un difensore sulla linea; cinque minuti dopo è Dante Iandolo, sempre di testa ma ostacolato dagli avversari, a scheggiare la traversa da pochi passi. All'inizio della ripresa è sempre il Salza a produrre gioco e dopo dieci minuti solo l'arbitro riesce ad interrompere la trama salzese decretando un rigore per un fallo mai commesso da Dino Sarno. Il Salza non si arrende è punta sul possesso palla la propria rimonta. La Castellana ora pensa solo a difendersi e per il Salza è difficile trovare spazi oltre la trequarti. In realtà le occasioni ci sono e anche clamorose. Da calcio piazzato il Salza cerca di trovare la possibilità di recuperare ma la scarsa precisione o concentrazione negano la gioia del gol prima ad Alessandro Mosca che in area manca il tocco decisivo e poi a Fiorenzo Bonito che da pochi metri trova solo il palo della porta avversaria. Gli uomini di mister Pascolo dominano l'incontro e altre occasioni vengono sciupate a pochi minuti dal triplice fischio dell'arbitro. Il Salza gioca bene ma ancora una volta è poco cinico in area di rigore a differenza degli avversari che capitalizzano al massimo le poche occasioni che gli capitano.
Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B. , Iandolo D.('55 De Mattia), Mosca A., Iovino A., Galasso I., Iovino P., Bonito F..
Ammoniti: Sarno B., Sarno C..
Reti: '25 Castellana calcio, '60 Castellana calcio
Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Sarno C., Ricciardi P., Sarno B. , Iandolo D.('55 De Mattia), Mosca A., Iovino A., Galasso I., Iovino P., Bonito F..
Ammoniti: Sarno B., Sarno C..
Reti: '25 Castellana calcio, '60 Castellana calcio











