Diciottesima giornata



VOLTURARA TERMINIO - A.C. SALZA IRPINA = 5-1

Prima del turno di riposo trasferta a San Potito Ultra per l'incontro con il Volturara. Al fischio del direttore di gioco il Salza Irpina sembra non essere entrato in campo e cosi i primi venti minuti sono da incubo. Dopo diversi tentavi nei primi dieci minuti il Volturara passa su un rimpallo della difesa salzese. Nei cinque minuti successivi, prima su un tiro non irrestibile dai venti metri e poi su calcio piazzato, il Volturara arrotonda il risultato e chiude l'incontro. Il Salza inizia a giocare una partita ormai compromessa e prova a recuperare. La seconda metà del primo tempo è di totale predominio salzese ma il gol non arriva. Pasqualino Magliaro pesca in area Alessandro Mosca che arriva in ritardo sulla palla e calcia debole, Ippolito Galasso viene atterrato al limite dell'area e la punizione calciato da Antonio Iovino sfiora la traversa. Altre azioni vengono interrotte inspiegabilmente nonostante il vantaggio da parte di un arbitro molto "casalingo". La seconda frazione di gioco inizia con la spinta della compagina salzese in cerca del gol. Un'ottima manovra porta al tiro Ippolito Galasso che imbeccato in area scavalca il portiere con un pallonetto che è fermato con la mano sulla linea di porta da un difensore volturarese. L'arbitro clamorosamente non espelle il giocatore ma assegna il penalty che Ippolito Galasso deve calciare due volte prima di portare la palla a centrocampo. L'arbitro continua a fischiare solo a favore di una squadra e il Salza perde calma e concentrazione permettendo al Volturara di timbrare altre due volte il cartellino dei gol in contropiede. Inizio e fine gara di totale black out consentono al Volturara di superare il Salza in scioltezza e vendicarsi del passivo subito all'andata.

Cosi in campo durante i 90 minuti: De Pascale G., De Mattia G. ('55 Cella A.), Sarno C., De Mattia R., Martinez M. ('20 Iovino P.), Sarno B., Follo G., Iovino A., Magliaro P., Mosca A.('65 Bonito F.), Galasso I.

Reti: '10 Volturara, '15 Volturara, '20 Volturara, '60 Ippolito Galasso, '80 Volturara, '85 Volturara

Ammoniti: De Mattia R., Mosca A., Magliaro P., Sarno C.

Leggi ancora

Diciassettesima giornata



A.C. SALZA IRPINA - CASTELLANA = 0 - 2


Dopo la buona prova contro la capolista il Salza affronta tra le mura amiche la Castellana. La partita è equilibrata sin dalle prime battute di gioco ma il Salza soffre sulle veloci ripartenze avversarie. L'equilibrio viene spezzato al ventesimo minuto quando la Castellana batte un calcio piazzato dal lato sinistro del terreno di gioco, il traversone in area viene deviato di testa da Carmine Sarno che anticipa l'avversario ma insacca il pallone all'incrocio dei pali della porta sbagliata. Uno sfortunato episodio costringe il Salza a sbilanciarsi e ad aprirsi ai contropiedi avversari. Vincenzo Russo è bravissimo in due occasioni a non farsi sorprendere e il finale di primo tempo è tutto del Salza ma purtroppo la Castellana arretra e si difende con tutto l'organico limitando gli spazi. Il secondo tempo si apre con una grande occasione per il Salza, Ippolito Galasso da circa trenta metri stoppa palla spalle alla porta e in torsione tira senza pensarci con la sfera che sfiora il montante alto a portiere battuto. Dieci minuti dopo è Fabio Sarno ad avere una limpida occasione, ma l'attaccante salzese viene leggermente sbilanciato al momento di appoggiare la palla in rete e manca clamorosamente l'impatto con la sfera ed il gol del pari. Il Salza ci prova ma la Castellana sembra atleticamente più preparata e su una veloce rimpartenza trova il due a zero. Su una palla in profondità Carmine Sarno e Vincenzo Russo non si intendono mettendo l'attaccante avversario a proprio agio per appoggiare la palla in rete. La seconda marcatura ospite fa crollare ogni potenziale reazione dei salzesi e l'arbitro fischia la fine dell'incontro deciso ancora una volta da due episodi sfortunati.


Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., De Mattia G., Sarno C., Cella A. ('70 Martinez M.), Picardo A., Sarno B.('60 Vassallo M.), Iovino A., Magliaro P., Mosca A., Sarno F.('75 Bonito F.), Galasso I.

Reti: '20 Castellana, '65 Castellana

Ammoniti: Galasso I.

Leggi ancora

Sedicesima giornata



SPORTING ATRIPALDA - A.C. SALZA IRPINA= 2-0

Trasferta contro la prima della classe per il Salza Irpina. L'Atripalda ha giocatori di categoria superiore che impostano il gioco e fanno del possesso palla la loro arma migliore. Il Salza si preoccupa di difendere e ripartire in contropiede cercando di tenere strette le fila. Lo Sporting trova qualche difficoltà ai quarantacinque metri e non riesce a infilare la difesa salzese, cosi il Salza si spinge in avanti e con due ottimi tiri dalla trequarti con Carmine Sarno sfiora la rete. Prima del fischio dell'arbitro per decretare la fine della prima frazione, ecco l'azione più pericolosa dei padroni di casa: dopo una rapida triangolazione al limite dell'area la punta appoggia al numero undici atripaldese che fa partire un fendente che colpisce la traversa. Si rientra in campo e l'Atripalda ha un unico obiettivo, quello di fare subito gol spingendo al massimo sull'accelleratore. Al decimo della ripresa una serpentina del numero dieci dello Sporting fa nascere una dubbia punizione sulla linea dell'area di rigore. La battuta è uno schema che dopo due finte porta al tiro il centravanti dell'Atripalda che con una gran botta fulmina Vincenzo Russo. L'Atripalda non è pago del vantaggio e cerca di chiudere l'incontro. Annibale Picardo e Ciro Russo fanno gli straordinari in difesa ma non possono niente quando la palla ribattuta dalla traversa, dopo una rovesciata del numero dieci, viene appoggiato di testa in rete dal capitano dei padroni di casa. In realtà c'è anche un fallo ma l'arbitro dice che è due a zero. L'Atripalda dopo l'uno due sembra risparmiarsi in vista della semifinale di Coppa Italia di mercoledi, il Salza prende campo e Ippolito Galasso appoggia un pallone d'oro dove Giulio De Pascale arriva in leggero ritardo. L'Atripalda si limita a contenere le offensive salzesi e sullo scadere Carmine Sarno pesca in area Pasqualino Magliaro che si infila tra difensore e portiere avversario e colpisce di testa la palla che lambisce la parte esterna del palo. Per l'arbitro può finire qui, una partita difficile per il Salza che giocata con buona intelligenza tattica contro la più forte squadra della categoria.


Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., De Mattia G., Sarno C., Martinez M.('60 Sarno F.), Russo C.('75 De Pascale G.),Picardo A., Sarno B., Magliaro P., Mosca A., Bonito F., Galasso I.

Reti: '60 Sporting Atripalda, '70 Sporting Atripalda

Leggi ancora