Ventesima giornata



MONTEMILETTO - A.C. SALZA IRPINA= 1-0


Partita esterna molto difficile per la compagine salzese a causa del clima ostico della trasferta e della situazione in classifica di entrambe le squadre divise da soli tre punti. Il Salza gioca bene e nonostante i tanti colpi presi cerca di fare gol. Le occasioni migliori capitano sui piedi dei due attaccanti salzesi Fabio Sarno e Ippolito Galasso il primo fermato dall'ottimo intervento del portiere di casa il secondo invece spreca da pochi passi graziando gli avversari. Il Montemiletto non è mai pericoloso anche grazie all'ottima prestazione in fase difensiva del Salza. Nel secondo tempo l'andamento della partita non cambia, ma il Salza spreca troppo dagli undici metri con Ippolito Galasso che si fa trovare sempre al posto giusto ma è poco incisivo al momento di calciare a rete. L'attaccante salzese viene anche maltrattato dalla difesa di casa ma è il portiere a negargli ancora una volta la gioia del gol. Cosi la più spietata delle regole del calcio si avvera ed il Montemiletto va in gol dopo le tante reti sprecate dal Salza. L'attaccante del Montemiletto si inserisce in una triangolazione tra Antonio Iovino e Antonio Cella e dopo aver commesso fallo sul centrocampista salzese tira dal limite dell'area ed insacca il vantaggio, che resiste fino al triplice fischio dell'arbitro. Una buona prestazione che però non porta nessun punto alla causa salzese. Sabato un incontro decisivo per la salvezza contro il Paese Bellizzi.


Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Follo G., Picardo A., Ricciardi P., Martinez M. ('45 De Mattia R.), Cella A., Iovino A., De Mattia G., Sarno F. ('45 Mosca A.), Sarno C., Galasso I..

Reti: '75 Montemiletto



Leggi ancora

Diciannovesima giornata



A.C. SALZA IRPINA - RINASCITA AVELLANA= 0-7


Una delle compagini che esprime il miglior calcio del girone fa visita al Salza Irpina dopo il lungo periodo di sosta. La squadra salzese deve fare a meno di qualche uomo a causa di squalifiche e infortuni ma inizialmente regge bene contro la seconda della classe. Nei primi minuti ha anche qualche buona occasione ma quando la Rinascita Avellana aumenta il ritmo fa sfracelli. Due veloci tagli laterali del numero 6 trovano impreparata la difesa che deve arrendersi per due volte nel giro di cinque minuti. La pressione ospite è altissima ed il Salza cerca di ripartire in velocità. Allo scadere della prima frazione, con l'ennesimo cross dalla sinistra, l'Avellana passa per la terza volta. L'inizio ripresa sembra essere a favore del Salza ma la Rinascita Avellana quando aumenta il ritmo arriva nell'area avversaria con pochi passaggi. Arrivano cosi il terzo e quarto gol ospite con veloci triangolazioni ed inserimenti centrali dei laterali. Il Salza segna anche un gol con Gianni Follo, ma l'arbitro rileva un fuorigioco inesistente. Al termine dell'incontro l'Avellana non si risparmia ed arrotonda ulteriormente il risultato. Non sono queste le partite da vincere per raggiungere l'obiettivo salvezza ma l'impegno e l'attenzione non dovranno mancare in questo termine di stagione altrimenti la retrocessione sarà inevitabile.


Cosi in campo durante i 90 minuti: De Pascale G., Picardo A., Ricciardi P., Iandolo D. ('60 De Mattia R.), Martinez M. ('45 Follo G.), Cella A., Sarno C., Iovino A.,De Mattia G., Mosca A.('45 Bonito F.), Sarno F..

Reti: '15 Rin. Avellana, '20 Rin. Avellana, '45 Rin. Avellana, '50 Rin. Avellana, '60 Rin. Avellana, '80 Rin. Avellana, '88 Rin. Avellana



Leggi ancora