
IL PAESE BELLIZZI - A.C. SALZA IRPINA= 5-0
Trasferta mattutina, allo stadio Roca di San Tommaso, contro il Paese Bellizzi per il Salza Irpina. Sin dai primi minuti si percepisce che sarà una domenica mattina difficile per gli uomini di mister Pascolo. Il Paese Bellizzi infatti ha dall'inizio il dominio della parte centrale del campo e la poca incisività dei salzesi nel pressing, permette ai padroni di casa di costruire diverse azioni pericolose. Da annotare che la situazione si complica maggiormente intorno al decimo minuto, quando Ippolito Galasso è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un colpo al volto. Cosi, intorno al quarto d'ora, il Bellizzi piazza un uno-due che stende il Salza. Il primo gol nasce dagli sviluppi di calcio d'angolo, agli avellinesi è consentito crossare in area per due volte e la seconda occasione è quella per il primo vantaggio. Dopo appena due minuti su una ripartenza del Salza, il Bellizzi recupera palla e trova la difesa ospite malamente piazzata ed è facile bissare il vantaggio. Il Salza cerca di costruire qualche ripartenza, ma la manovra è sterile ed a tratti irritante. Antonio Iovino cerca di dispensare palloni, ma la squadra è troppo abulica per capitalizzare i pochi palloni giocati. L'inizio della ripresa dovrebbe essere il momento del riscatto ma quando il Salza si spinge in avanti per recuperare il doppio svantaggio è scoperto ai contropiedi dei padroni di casa. Cosi dopo dieci minuti della ripresa il Paese Bellizzi arrotonda in contropiede il risultato portando a tre le reti. Per il Salza una buona occasione se la procura Fiorenzo Bonito, ma il palo gli nega la gioia del gol. Ci provano dalla distanza Carmine Sarno e Alessandro Mosca ma i loro tiri non impensieriscono il portiere avversario. Il Salza cerca di conquistare metri ma gli avellinesi sono pronti a ripartire, cosi sul finire dell'incontro riescono a sfruttare al meglio l'arma del contropiede per ben due volte, chiudendo definitivamente i conti. Fabio Sarno al novantesimo ha l'occasione per segnare il gol della bandiera ma spreca da pochi metri. La partita più brutta della stagione per il Salza Irpina, giocata senza grinta e nessuna motivazione, ma forse dire "giocata" è già un esagerazione.
Cosi in campo durante i 90 minuti: Russo V., Picardo A.('46 Bonito F.), Sarno C., Ricciardi P., Sarno B., De Mattia R., Iovino A., Magliaro P.('60 Vassallo M.), Sarno F., Iovino P., Galasso I.('10 Mosca A.).
Ammoniti: De Mattia R., Iovino P.
Reti: '15 Paese Bellizzi, '20 Paese Bellizzi, '50 Paese Bellizzi, '75 Paese Bellizzi, '80 Paese Bellizzi









3 commenti:
ragzzi cambiamo registro. I allenamento ci vuole maggiore serietà e concentrazione e bisogna riprendere quei ritmi che avevamo prima di natale xchè, sinceramente, giusto due tre della squadra hanni i 90 minuti nelle gambe.
Dimentichiamo domenica, x cui contro l'am. canon. bisogna giocare con cattiveria agonistica, quella che ci manca da troppo tempo. Torniamo con i piedi x terra e finiamola di giudicare sempre le altre squadre, pensiamo a noi, ai nostri errori e alle nostre falle....a stasera....forza salza
Roppo sta bella parlata si venuto labbascio a vardà... :-t
pasqualì accendi il cellulareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Posta un commento
Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao