Seconda giornata



partita

Prima partita esterna della stagione a San Potito Ultra per il Salza Irpina. Nei primi quindici minuti le due squadre sono molto attendiste e entrambe le difese non corrono nessun pericolo. La partita cambia al ventesimo minuto quando un rilancio senza pretese della difesa di casa diventa un problema per la retroguardia salzese, capitan Ricciardi lascia sfilare il pallone per l'uscita di Vincenzo Russo che esita e consente al veloce attaccante sanpotitese di appoggiare comodamente in rete. Il gol scuote il Salza che inizia ad impostare il gioco con triangolazioni veloci. Antonio Esposito ha la possibilità di centrare la porta al volo da fuori area ma il suo tiro non è preciso. La ripresa è un predominio di campo salzese. Il San Potito si difende e spazza palla in avanti. Dario D'Onofrio e Vittorio Matarazzo hanno la possibilità di tirare dal limite dell'area con la palla che in entrambe le occasioni sfiora l'incrocio dei pali. Il Salza domina gli avversari che non riescono ad affacciarsi in attacco. Gianni Follo al 65° minuto calibra in area una punizione perfetta che Pasqualino Ricciardi indirizza di testa all'incrocio dei pali ma il portiere sventa miracolosamente. Quando il Salza sembra aver in mano la partita arriva il colpo di grazia dei padroni di casa. Calcio piazzato battuto dalla destra velocemente in area per il numero nove che stoppa e tira potente, Vincenzo Russo para ma la palla rimane in area pronta per essere appoggiata in rete dal numero 11. Il Salza continua a schiacciare gli avversari nella propria area ma non riesce a capitalizzare il gran possesso palla fino al novantesimo minuto. Un pubblico eccezionale e un possesso di palla superiore non è servito agli uomini di Colucci per bissare la vittoria di sabato. Due episodi hanno consentito al San Potito di avere il massimo dei punti ed ora si deve pensare a sabato quando arriverà in casa lo Zungoli a punteggio pieno.

TABELLINO INCONTRO


Cosi in campo: Russo, Cella A., Ricciardi, Pellegrino, Follo, Picardi, Esposito
('35 Sarno F.), Magliaro(80' Sarno B.), D'Onofrio, Matarazzo, Galasso

Marcatori: 20' San Potito, 75' San Potito

Ammoniti: Picardi,
Cella, Galasso
Espulsi: Matarazzo




4 commenti:

Pensieri e domande ha detto...

partita sfotunata iniziata con troppa sufficienza e secondo me l'impatto giusto sulla partita è mezza vittoria

Màgliaro...grazie ha detto...

C'è un gran dispiacere per aver concesso mezzo primo agli avversari ma come ha detto qualcuno le partite di calcio sono fatte di episodi e quest'oggi abbiamo avuto poca fortuna pur avendo cercato e riuscito a mio avviso di creare molto.

patagoal ha detto...

Bravi Ragazzi. . .
Non disperate, può capitare una giornata storta!
Francamente ero più contento se fossi stato qui a commentar una vittoria strepitosa, che credo nonostante tutto, avremmo meritato. . .ma fa niente. . .bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti, cercando di corregger i piccoli difetti che abbiamo mostrato in gara!
Credo che quello che è mancato principalmente è stata la cattiveria agonistica che ha condizionato molto lo svolgimento della gara e che credo sia venuta a mancare sopratutto per inesperienza visto la giovane età di molti componenti della squadra!
Per quanto riguarda il resto a livello tecnico-tattico, sarà il mister a chiarir la situazione!
Mi sento di ringraziar enormemente la straordinaria frangia di tifosi che ci ha sostenuti ed incoraggiato per tutti i novanta minuti (i ragazzi mi han detto che eran dispiaciuti della delusione che gli han procurato), oltre che tutti i componenti dello staff dirigenziale che han partecipato, all'Amico Francesco Guadagni e a tutti i componenti della rosa. . .Grazie Grazie Grazie!

badoglio ha detto...

ragà è vero tutte le occasioni migliori le abbiamo create noi,il possesso palla era quasi semore il nostro,e i goal sono stati frutto di episodi sfortunati e disattenzioni nostre...xò io credo che loro hanno vinto la partita apparte per tutte queste cose,ma xkè sono entrati in campo più determinati di noi,i contrasti li vincevano quasi sempre loro,ci pressavano e ci aggredivano nel modo giusto ed erano comaptti al di là che facevano lanci avanti da squadretta di poco conto...a credo che sia questa la vera ragione per cui loro hanno vinto la partita...ciao ragazzi

Posta un commento

Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao