Quinta giornata

partita

Seconda trasferta consecutiva per il Salza Irpina questa volta a Sturno. Su un campo di gioco perfetto entrambe le formazioni dimostrano dal primo minuto di volere i tre punti. Il Salza Irpina gioca con veloci triangolazioni mentre lo Sturno prova il lancio lungo per l’inserimento delle punte. La partita nella prima frazione è molto equilibrata anche se il Salza deve recriminare due errori dell’arbitro che ferma due volte Dario D’Onofrio lanciato a rete per fuorigioco inesistente. Allo scadere del primo tempo Antonio Albanese e Dario D’Onofrio sfiorano il colpo grosso con due tiri da fuori che sfiorano il montante. Se il primo tempo si chiude con il Salza in attacco il secondo si apre con il totale predominio da parte degli uomini di Colucci. Lo Sturno è messo alle strette ed è incapace di costruire. Al 55’ minuto il traversone di Domenico Petrarca pesca solo in area Antonio Albanese che controlla e tira ma il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo. Il Salza attacca solo e 5 minuti dopo un occasione d’oro capita ad Ippolito Galasso che solo dal vertice destro dell’area controlla male sciupando l’occasione; sul prosieguo dell’azione l’attaccante però salta il portiere in uscita e mette al centro dove non c’è nessuno pronto a ribadire in rete. Il Salza va ancora vicino al gol con un tiro da fuori di Dario D’Onofrio ma proprio nel momento migliore arriva la zampata dei padroni di casa che sfruttano al meglio un rinvio lungo ed un indecisione della retroguardia salzese per portarsi in vantaggio. Il Salza continua il forcing e lo Sturno è costretto a schiacciarsi nella propria metà campo cercando il contropiede con lanci lunghi; uno di questi arriva sulla veloce ala destra dello Sturno che crossa al centro per la deviazione acrobatica del numero 11 la quale finisce sul braccio portato al volto da Bernardo Sarno per proteggersi. L’arbitro incredibilmente decreta calcio di rigore. Anche lo Sturno non ci crede ma ringrazia e realizza il due a zero. Il Salza gestisce con calma e Dario D’Onofrio accorcia le distanze con grande freddezza su azione personale dopo aver dribblato il portiere. L’assalto finale per trovare il pareggio è vano. Questa volta una buona prestazione che con un pò di cinismo in più e quel pizzico di fortuna che manca da troppo tempo avrebbe portato punti alla causa.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: De Vito, Mosca Ant., Ricciardi, Sarno B., Petrarca, Sarno C., Esposito (25’ Albanese), Magliaro (‘80 Vassallo), D’Onofrio, Matarazzo, Galasso.

Marcatori: 65’ Real Sturno, 75’ Real Sturno, 85’ Dario D’Onofrio

Ammoniti: Sarno C., D’Onofrio D., Sarno B.

Leggi ancora

Quarta giornata

risultato

Nel quarto turno di campionato il Salza affronta la trasferta più lunga della sua storia, più di 100 km per affrontare l’Appenninica. Partita inizialmente statica con entrambe le squadre che studiano l’avversario. Due tiri ben neutralizzati da Silvestro De Vito ed un palo colpito da Dario D’Onofrio sono le uniche schermaglie prima del gol dei padroni di casa che dalla fascia destra si proiettano in area per realizzare il vantaggio. Il Salza però reagisce e allo scadere della prima frazione di gioco Dino Sarno ruba palla e serve Carmine Sarno al limite dell’area che con un passaggio filtrante trova in area Fabio Sarno che viene steso dal portiere, l’arbitro concede la regola del vantaggio sfruttata al meglio da Antonio Esposito che deposita in rete. Se il primo tempo finisce con il gol salzese nel secondo sembra esserci solo l’Appenninica in campo che basa la propria forza sulle fasce laterali. Proprio da quelle parti iniziano le due azioni che permettono ai padroni di casa di passare per due volte in vantaggio. I due gol demoralizzano gli uomini di Colucci che sbagliano troppo e concedono agli attaccanti di casa di infilare la quarta rete. Il Salza ha anche due occasioni per cercare di riaprire la partita ma entrambe non vengono capitalizzate. Dopo la vittoria della prima giornata arriva la terza sconfitta consecutiva ed il morale è a zero. Sabato altra difficile trasferta a Sturno in cui gli uomini di mister Colucci dovranno cercare di dare una sterzata alla stagione.

TABELLINO INCONTRO


Cosi in campo: De Vito, Picardo (45’ Russo C.), Ricciardi, Pellegrino, Petrarca, Picardi, Esposito, Sarno B., Sarno C., D'Onofrio, Sarno F.


Marcatori: 30' Appenninica, 43' Antonio Esposito, 55’ Appenninica, 60’ Appenninica, 75’ Appenninica


Ammoniti: Picardi, Sarno C.

Leggi ancora

Terza giornata


tabellino

Dopo la sconfitta con il San Potito il Salza ha l’occasione di potersi rifare tra le mura amiche contro lo Zungoli. Gli uomini di mister Colucci iniziano l’incontro alla grande gestendo palla e chiudendo tutti gli spazi. Gli sforzi vengono capitalizzati al 20° minuto quando Domenico Petrarca, da fuori area, fa partire un tiro dalla sinistra che risulta essere imprendibile per il portiere, la palla però batte sulla traversa e rimbalza sulla linea con Ippolito Galasso che insacca facilmente di testa. Il vantaggio salzese non produce un effetto positivo infatti la squadra inizia a sbagliare passaggi semplici e una immotivata frenesia prende il sopravvento. Lo Zungoli ne approfitta e trova il pareggio su un errore di disimpegno di Pasqualino Ricciardi che su un disimpegno manca il pallone e consente agli attaccanti ospiti di capitalizzare al meglio. Nella seconda frazione di gioco il Salza ci mette cuore ma lo Zungoli è più riflessivo. Cosi il numero 10 scatta sulla sinistra e mette al centro, Russo respinge la prima conclusione ma non la seconda che porta in vantaggio la capolista. Il Salza cerca il pareggio con Fabio Sarno e Dario D’Onofrio ma purtroppo si costruisce troppo poco e lo Zungoli si difende bene e riparte in contropiede. Vincenzo Russo su un contrattacco compie il miracolo ma si deve arrendere altre due volte nella sfida uno contro uno con l’avversario ospite. Brutta sconfitta nonostante il vantaggio iniziale che non si è saputo gestire al meglio.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: Russo, Petrarca, Ricciardi, Sarno B., Follo, Picardi, Esposito, Magliaro('45 Sarno F.), Sarno C.(75' Picardo A.), D'Onofrio, Galasso

Marcatori: 20' Ippolito Galasso, 30' Zungoli, 55’ Zungoli, 80’ Zungoli, 85’ Zungoli

Leggi ancora

Seconda giornata



partita

Prima partita esterna della stagione a San Potito Ultra per il Salza Irpina. Nei primi quindici minuti le due squadre sono molto attendiste e entrambe le difese non corrono nessun pericolo. La partita cambia al ventesimo minuto quando un rilancio senza pretese della difesa di casa diventa un problema per la retroguardia salzese, capitan Ricciardi lascia sfilare il pallone per l'uscita di Vincenzo Russo che esita e consente al veloce attaccante sanpotitese di appoggiare comodamente in rete. Il gol scuote il Salza che inizia ad impostare il gioco con triangolazioni veloci. Antonio Esposito ha la possibilità di centrare la porta al volo da fuori area ma il suo tiro non è preciso. La ripresa è un predominio di campo salzese. Il San Potito si difende e spazza palla in avanti. Dario D'Onofrio e Vittorio Matarazzo hanno la possibilità di tirare dal limite dell'area con la palla che in entrambe le occasioni sfiora l'incrocio dei pali. Il Salza domina gli avversari che non riescono ad affacciarsi in attacco. Gianni Follo al 65° minuto calibra in area una punizione perfetta che Pasqualino Ricciardi indirizza di testa all'incrocio dei pali ma il portiere sventa miracolosamente. Quando il Salza sembra aver in mano la partita arriva il colpo di grazia dei padroni di casa. Calcio piazzato battuto dalla destra velocemente in area per il numero nove che stoppa e tira potente, Vincenzo Russo para ma la palla rimane in area pronta per essere appoggiata in rete dal numero 11. Il Salza continua a schiacciare gli avversari nella propria area ma non riesce a capitalizzare il gran possesso palla fino al novantesimo minuto. Un pubblico eccezionale e un possesso di palla superiore non è servito agli uomini di Colucci per bissare la vittoria di sabato. Due episodi hanno consentito al San Potito di avere il massimo dei punti ed ora si deve pensare a sabato quando arriverà in casa lo Zungoli a punteggio pieno.

TABELLINO INCONTRO


Cosi in campo: Russo, Cella A., Ricciardi, Pellegrino, Follo, Picardi, Esposito
('35 Sarno F.), Magliaro(80' Sarno B.), D'Onofrio, Matarazzo, Galasso

Marcatori: 20' San Potito, 75' San Potito

Ammoniti: Picardi,
Cella, Galasso
Espulsi: Matarazzo




Leggi ancora