8° GIORNATA



ATL. SAN POTITO= 2
vs
SALZA IRPINA= 1
Leggi ancora

7° GIORNATA



SALZA IRPINA= 2
vs
CANDIDA= 1
Leggi ancora

6° GIORNATA



CAPOSELE= 1
vs
SALZA IRPINA= 2
Leggi ancora

5° GIORNATA



SALZA IRPINA= 2
vs
SANT'ANDREA= 2
Leggi ancora

Le pagelle della 18° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita A.C.Salza Irpina-Sp.Paternopoli

Leggi ancora

Le pagelle della 16° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita Pol.Calitri-A.C.Salza Irpina

Leggi ancora

4° GIORNATA



D. MONTEVERDE= 3
vs
SALZA IRPINA= 2
Leggi ancora

Le pagelle della 14° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita Torella dei Lomb.-A.C.Salza Irpina

Leggi ancora

Le pagelle della 15° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita A.C.Salza Irpina-Lioni

Leggi ancora

Le pagelle della 13° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita Prata-A.C. Salza Irpina
Leggi ancora

Le pagelle della 12° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita A.C. Salza Irpina-Virtus Conza

Leggi ancora

Le pagelle dell'11° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita Sorbo Serpico-A.C.Salza Irpina

Leggi ancora

Le pagelle della 10° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita Salza Irpina-Din.Monteverde
Leggi ancora

Le pagelle della 9° giornata

Le pagelle di antonio mosca della partita Chiusano-A.C.Salza Irpina
 
Leggi ancora

Le pagelle della 7° giornata

LE PAGELLE di antonio mosca della partita Bagnoli-Salza Irpina
Leggi ancora

Le pagelle della 6° giornata

LE PAGELLE di antonio mosca della partita Salza Irpina-Candida
Leggi ancora

Le pagelle della 5° giornata

LE PAGELLE di antonio mosca della partira Sporting Paternopoli-Salza Irpina
Leggi ancora

Le pagelle della 3° giornata

LE PAGELLE di Antonio Mosca dell'incontro Salza Irpina-Pol. Calitri


Leggi ancora

Terza giornata



A.C. SALZA IRPINA - MONTEMARANO = 2-1

Primo impegno casalingo per la formazione salzese che ospita tra le mura amiche il Montemarano. La partita sin dai primi minuti appare equilibrata anche perchè entrambe le squadre si affidano a lanci lunghi che scavalcano il centrocampo. Quando però il Salza mette palla a terra e spinge sull'accelleratore la compagine ospite va in affanno e ricorre spesso al fallo. Intorno al ventesimo minuto Salvatore Catapano recupera palla a centrocampo e taglia una verticale per l'incursione di Silvio Cristofaro, il numero otto salzese alza la sfera sulla quale interviene di rapina il bomber Ippolito Galasso che con un perfetto colpo di testa scavalca l'estremo difensore e insacca l'uno a zero. Il vantaggio non cambia la dinamica della partita e fino al quarantacinquesimo minuto non ci sono novità. Le squadre rientrano in campo con obblighi diversi ed il Salza fa subito capire con Carmine Magliaro che vuole chiudere il match ma il suo tiro finisce di poco alto. Il Salza spinge alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita ma da una palla da fermo nasce l'occasione che il Montemarano sfrutta al meglio. Disattenzione sulla fascia sinistra e inserimento dell'ala ospite che riesce a controllare e mettere a segno il gol del pari. Il Salza è convinto che il risultato non sia giusto e prova a sfondare centralmente. I ripetuti falli da dietro portano come conseguenza all'espulsione del numero 6 ospite. In superiorità numerica il Salza domina ma non riesce a capitalizzare. Ci vuole un azione solitaria del veterano Antonio Cella, appena entrato, per sbloccare la situazione. L'ala sinistra salzese recupera palla sul limite del fallo laterale sinistro e dopo aver saltato il suo diretto marcatore fa partire un tiro arcuato che scavalca il portiere e si insacca al palo opposto. Il Montemarano non riesce a reagire e il Salza va ancora vicino al gol con Vittorio Matarazzo ma il due a uno arriva fino al novantesimo. Prima vittoria e quattro punti in classifica fanno ben sperare per il resto del campionato che già domenica mette alla prova la squadra di mister Pascolo nella difficile trasferta di Monteverde.
Leggi ancora

Le pagelle della 2° giornata

LE PAGELLE di antonio mosca dell'incontro Lioni-Salza Irpina

Leggi ancora

Le pagelle della 1° giornata

LE PAGELLE di Antonio Mosca dell'incontro Salza Irpina-Torelli dei Lombardi
Leggi ancora

Stagione 2011-2012



Inizia la tredicesima avventura per l'A.c. Salza Irpina.
Nuovi innesti e la consueta voglia della società di affrontare al meglio il campionato di seconda categoria hanno dato nuovo entusiasmo ai colori bianco-giallo-blu della nostra maglia.

La preparazione atletica è già iniziata ed in attesa dell'inizio della Coppa Campania e del campionato vi invitiamo a seguirci come ogni anno sia sul campo che dal nostro portale.


Leggi ancora

Ventesima giornata




SALZA

Ancora una partita decisiva per gli uomini del presidente Sarno che ospitano il Montemiletto con un solo punto in più in classifica. Inizio molto equilibrato con una buona gestione di palla da entrambe le parti. Il Montemiletto cerca di sfondare sulle fasce ma Antonio Mosca e Carmine Sarno sono sempre puntuali nelle chiusure. Il Salza cerca di sfruttare la velocità di Carmine Magliaro e di Dario D’Onofrio per vie centrali ma la difesa ospite è attenta. La situazione si sblocca intorno al ventesimo minuto quando da un calcio d’angolo a favore del Salza, la palla viene intercettata fuori area da Pasqualino Magliaro pronto a servire centralmente Vittorio Matarazzo il quale con un preciso diagonale pesca l’inserimento di Carmine Magliaro che freddo fulmina l’estremo difensore ospite. Il vantaggio fa accelerare il Montemiletto che riesce a pareggiare solo grazie all’intervento del direttore di gara ingannato da un’esagerata reazione ospite per una minima trattenuta appena in area. Per l’arbitro è rigore e il mediano del Montemiletto non si fa pregare e deposita il pallone alle spalle di Vincenzo Russo. Il Salza ha subito l’occasione per passare di nuovo in vantaggio su calcio piazzato ma il tiro potente di Carmine Magliaro si stampa sulla traversa. La situazione di equilibrio oltre che nel risultato si avverte anche nelle giocate ad inizio ripresa. Ci vogliono venti minuti per vedere un veloce capovolgimento di fronte con la palla che giunge sul vertice destro dell’area di rigore ad Alessandro Mosca il quale pesca Ippolito Galasso sul palo opposto pronto per il tap-in vincente. Il Salza è in vantaggio e decide di amministrare e ripartire in contropiede. Dario D’Onofrio ha una buona occasione ma è provvidenziale l’intervento del mediano ospite. L’attaccante salzese però si rifà con gli interessi due minuti dopo quando Carmine Magliaro lo pesca in area, il numero 10 giallo-bianco-blu stoppa e mette alle spalle dell’estremo difensore del Montemiletto. Il doppio vantaggio rilassa gli uomini di mister Pascolo che soffrono il forcing degli avversari. Marco Vassallo e Dino Sarno sono costretti più volte a ricorrere al fallo e su un’entrata al limite del regolamento proprio quest’ultimo viene espulso. Il Montemiletto in superiorità numerica ci prova e al novantesimo trova il gol dopo un batti e ribatti in area. Per fortuna è tardi per altre azioni ed il Salza incassa tre punti importantissimi che gli permettono di scavalcare lo stesso Montemiletto e lasciare a debita distanza l’Appenninica.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: Russo, Mosca Ant., Ricciardi, Sarno B., Sarno C., Magliaro P. (60’ Iovino), Matarazzo, Magliaro C., D’Onofrio (80’ Vassallo), Galasso, Carosella (65’ Mosca Ale.)

Marcatori: 20’ Carmine Magliaro, 25’ Montemiletto, 70’ Galasso, 77’ D’Onofrio, 90’ Montemiletto

Espulso: Sarno B.

Leggi ancora

Diciottesima giornata

STURNO

In attesa dell’importante recupero di mercoledi contro l’Appenninica, il Salza ospita il Real Sturno. La squadra di casa ha un solo obiettivo, quello dei tre punti; mister Pascolo schiera un modulo inedito con due uomini in mediana a coprire il reparto arretrato composto da soli tre uomini. La superiorità numerica a centrocampo si sente sin dal primo minuto e il Salza costruisce in pochi minuti tre azioni gol con Alessandro Mosca, Dario D’Onofrio e Daniele Carossella che però mancano il bersaglio per poco. Il Salza recupera palloni e riparte ed ogni volta crea scompiglio nell’area avversaria. Intorno al ventesimo Carmine Sarno fraseggia sulla sinistra con Dario D’Onofrio che mette al centro per l’inserimento dalla destra di Alessandro Mosca, il suo tiro al volo viene murato dalla difesa ospite, la palla però gli rimane sul piede sinistro e con un preciso tiro insacca la rete del vantaggio. Il Salza è attento e pronto a colpire ancora. Passano appena cinque minuti e Gianni Follo ruba palla e serve sulla mediana Alessandro Mosca che lancia Dario D’Onofrio sul filo del fuorigioco, il bomber salzese è freddo e non sbaglia da solo di fronte al portiere ospite. Gli uomini giallo-bianchi-blu impostano sempre e la coppia Magliaro-Matarazzo spezza tutte le trame di gioco avversarie. L’unico pericolo che corre Vincenzo Russo è un traversone dalla sinistra che non trova comprimari in area. A dieci dalla fine della prima frazione di gioco il Salza vuole chiudere il match e questa volta è capitan Ricciardi che dopo aver recuperato palla lancia il contropiede vincente chiuso alla perfezione da Daniele Carosella con un destro ad incrociare. Lo Sturno è alle corde e incapace di produrre azioni pericolose e nella seconda frazione di gioco il Salza non spinge cercando di amministrare il vantaggio. Gli inserimenti di Carmine D’Onofrio, Marco Vassallo e Antonio Mosca danno forza fresca alla causa. Lo Sturno ci prova ma Pasqualino Ricciardi e ottimamente aiutato dalle chiusure di Domenico Petrarca e Gianni Follo. Dario D’Onofrio prova a mettere il quarto sigillo sulla partita con uno slalom che lascia sul posto quattro uomini ma viene chiuso un attimo prima di appoggiare in rete. Anche Carmine Sarno ha la possibilità di mettere la firma al tabellino ma il suo tiro dai venti metri finisce di poco al lato. La squadra regge un gran ritmo fino al novantesimo grazie al lavoro settimanale fatto da Alessandro Picariello e vince convincendo, tracciando un buon viatico in vista della sfida di mercoledi.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: Russo V., Petrarca, Ricciardi, Follo, Sarno C., Matarazzo, Magliaro, Mosca Ale.(65’ Mosca Ant.), Iovino(75’ Vassallo), D’Onofrio, Carosella(70’ D’Onofrio)

Marcatori: 20’ Mosca Alessandro, 25’ D’onofrio Dario, 35’ Carosella Daniele

Ammoniti: Iovino

Leggi ancora

Sedicesima giornata




ASDDZUNGOLI

Trasferta impegnativa per il Salza Irpina a Zungoli. La squadra di mister Pascolo però nei primi quindici minuti sembra non essere scesa in campo e lo Zungoli nei primi quindici minuti riesce a mettere per tre volte la palla alle spalle di De Vito. Un campo al limite della praticabilità non aiuta un Salza scialbo nel cercare una rete per riaprire il discorso. Nella ripresa il Salza sembra essere più quadrato in campo ed ha diverse occasioni prima della giocata vincente di Dario D’Onofrio che dopo un tiro di Antonio Esposito deviato dall’estremo difensori dello Zungoli, ribadisce in rete. L’infortunio di De Vito a cambi esauriti complica la rimonta costringendo il Salza a giocare in dieci e con Carmine Sarno che sostituisce il numero uno tra i pali. Il Salza macina gioco e schiaccia lo Zungoli nella propria area di rigore nonostante la superiorità numerica. Due contropiedi nel finale arrotondano il risultato per i padroni di casa. Partita compromessa nei primi minuti di gioco e finita con un risultato troppo largo per i padroni di casa nonostante un secondo tempo giocato al meglio dagli uomini bianco-gialli-azzurri.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: De Vito, Follo (45’ Vassallo), Matarazzo, Sarno B., Petrarca, Sarno C., Iovino, Mosca Ale. (20’ Albanese), Esposito, D’Onofrio, Sarno F. (55’ Rizzo)

Marcatori: 5’ Zungoli, 10’ Zungoli, 15’ Zungoli, 50’ D’Onofrio, 80’ Zungoli, 90’ Zungoli

Leggi ancora

Quindicesima giornata




LOCANDINA

La seconda giornata di ritorno riserva al Salza Irpina il derby contro l’Atletico San Potito. La partita sin dai primi minuti di gioco appare equilibrata, entrambe le compagini cercano di trovare la porta avversaria ma nello stesso tempo sono attente a non scoprire nessun lato agli avversari. La prima occasione vera capita ad Ippolito Galasso che su un lancio di Carmine Sarno stoppa bene il pallone in area ma viene sbilancio dal diretto marcatore anche se per l’arbitro si continua. Anche il San Potito ha la sua occasione, su un rilancio dalla metà campo la punta Sanpotitese si insinua tra le maglie di case ma viene prontamente atterrato da Dino Sarno. Sulla punizione a seguire è Vincenzo Russo che deve volare per scongiurare il vantaggio ospite. La partita è molto equilibrata ma sempre molto avvincente, mostrando un buon possesso palla da entrambe le parti e chiusure perfette in fase difensiva di tutti e due gli organici. A cinque minuti dalla fine la migliore occasione la crea Dario D’Onofrio che attende palla sulla trequarti, dopo una rapida triangolazione dei centrocampisti salzesi, e fa partire un fendente dalla sinistra che sfiora l’incrocio dei pali dalle parte opposta del campo, sarebbero bastati due centimetri per gridare all’eurogol. Nella ripresa le squadre non sono affatto stanche e sempre sotto un equilibrio totale cercano il bersaglio grosso. Da entrambe le panchine si cerca il cambio che potrebbe sbilanciare a proprio favore la situazione ma il risultato non schioda. Al 65’ è proprio il nuovo entrato Antonio Esposito che dopo uno scambio con Ippolito Galasso entra in area sulla sinistra e approfittando di un’indecisione avversaria riesce a mettere la palla al centro dove Fabio Sarno viene anticipato per un centimetro, la ribattuta danza sulla linea prima della presa del portiere ospite. Neanche un fallo di mano sospetto in area Sanpotitese e l’unica indecisione della retroguardia salzese riescono a far modificare il punteggio. La partita volge al termine e l’occasione migliore per portare l’intera posta a casa la inventa ancora Dario D’Onofrio che dopo aver ricevuto palla al limite dell’area riesce a dribblare con pochi tocchi tre avversari e dagli undici metri mette la palla all’incrocio dei pali dove l’estremo difensore Sanpotitese deve compiere il miracolo. Una partita che seppur finita a reti bianche è stata molto vivace e interessante con una cornice di pubblico che non si vedeva da troppo tempo. Due partite di fila senza sconfitte latitavano da troppo nel calendario salzese e oltre a questo si inizia a notare anche la voglia di riscatto e una certa quadratura in campo che fa ben sperare per l’obiettivo salvezza.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: Russo V., Matarazzo, Ricciardi, Sarno B. (30’ Magliaro), Petrarca, Sarno C. (60’ Esposito A.), Iovino (65’ Sarno F.), Mosca Ale., Picardi, D’Onofrio, Galasso

Ammoniti: Sarno B., Galasso I., Magliaro

Leggi ancora

Quattordicesima giornata

calend

Si apre il girone di ritorno con la trasferta a Bonito per il Salza Irpina. La squadra di casa inizia con il piglio giusto l’incontro e con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta dell’andata. Il Salza nei primi minuti è costretto a subire sistematiche scorrettezze su ogni ripartenza e ad indietreggiare facendo attenzione alle incursioni dei padroni di casa. Il filtro salzese però fallisce intorno al 20’ minuto quando sulla sinistra l’ala del Bonito riesce a prendere il tempo alla retroguardia salzese ed offre al proprio centravanti una palla che deve essere solo spinta in rete. Il Salza reagisce subito allo svantaggio e con un buon possesso palla guadagna metri preziosi. Dopo diverse verticalizzazioni fallite al 30’ minuto Pasqualino Magliaro recupera palla a centrocampo e dalla triangolazione con Antonio Esposito nasce l’assist per Ippolito Galasso che è bravissimo ad entrare in area e piazzare la palla tra il portiere ed il palo siglando la rete del pareggio. Passano appena cinque minuti e Carmine Sarno offre un ottimo pallone in area a Fabio Sarno che con due tocchi riesce a scavalcare il diretto marcatore ed il portiere mettendo poi comodamente in rete. Il Salza ribalta lo svantaggio ma non è sazio e ci prova ancora con gli inserimenti di Antonio Iovino e Alessandro Mosca che mettono in seria difficoltà la retroguardia del Bonito. Il Salza finisce alla grande la prima frazione di gioco ma rientra in campo con poca convinzione. Il Bonito ne approfitta e riprende a macinare gioco anche se la difesa salzese, con un grande Vittorio Matarazzo al centro, chiude ogni varco. Questo fino al 60’ quando una palla innocua lanciata in area diventa un assist per il numero 9 del Bonito che si gira bene ed inventa una parabola imprendibile per Silvestro De Vito. Il Salza sembra incapace di costruire gioco ed il Bonito crea ancora palla pericolose. Al 70’ minuto mentre il Salza perde palla in attacco il Bonito riparte servendo subito la propria punta che in velocità riesce a dribblare anche il portiere ma trova sulla linea un provvidenziale Vittorio Matarazzo che salva il risultato. Il Salza dopo il rischio appena corso si sveglia e su un veloce contropiede Ippolito Galasso ha una grande opportunità ma da solo in area non riesce a concludere al meglio ne a servire Daniele Carosella da solo al centro dell’area. Il Bonito resta in dieci per l’ennesimo calcio da dietro e il Salza al novantesimo ha un’altra opportunità quando Antonio Iovino lancia Alessandro Mosca che da solo in area, dopo cinquanta metri di corsa, spiazza il portiere ma la palla si ferma sul palo, la ribattuta favorisce Ippolito Galasso che invece di tirare dal centro dell’area preferisce servire Daniele Carosella in fuorigioco, vanificando l’azione finale. Partita che si poteva vincere nel finale ma che si è rischiato di perdere dopo essere andati in vantaggio. Un punto utile che muove la classifica anche se servirà molto di più per raggiungere la salvezza.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: De Vito, Mosca Ale., Matarazzo, Sarno B., Petrarca, Magliaro (70’ De Mattia), Iovino, Esposito, Sarno C., Galasso, Sarno F. (70’ Carosella)

Marcatori: 20’ Bonito, 30’ Galasso, 35’ Sarno F., 60’ Bonito

Ammoniti: Sarno B.

Leggi ancora

Tredicesima giornata



L'ultima partita di andata è un impegno molto duro per il Salza Irpina che deve affrontare in trasferta la capolista Fontanarosa. L'undici giallo-bianco-blu deve fare a meno di pedine importanti come Iovino e Petrarca fermi ai box e dopo appena tre minuti deve rinunciare anche ad Antonio Albanese per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio. Nonostante questo l'inizio di partita è ad appannaggio degli uomini di Pascolo che creano anche due buone occasioni capitate sui piedi di Ippolito Galasso e Daniele Carosella vanificate dalla troppa fretta. Il Fontanarosa sembra essere in difficoltà ma al 20° minuto accellera sulla destra ed il numero 10 dei padroni di casa viene steso in area da Carmine Sarno. Per l'arbitro è rigore e conseguente vantaggio della capolista. Il Salza non demorde e cerca di trovare spazi ma cinque minuti dopo il numero nove dei rosanero pesca il jolly con una gran girata al volo dal vertice destro dell'area che si insacca all'incrocio dei pali. Con un doppio svantaggio immeritato si va negli spogliatoi. Ed è lì che rimane il Salza nei primi cinque minuti della ripresa quando il Fontanarosa senza nessuno sforzo e con poco merito segna tre reti in sette minuti. Il Salza è praticamente smarrito è cerca di riprendersi dal triplo colpo avversario. Gli uomini di Pascolo cercano di riequilibrare le forze in campo senza pensare al risultato ormai compromesso. Pasqualino Magliaro con un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area segna il gol della bandiera salzese prima che gli avversari, approfittando di un Salza sbilanciato alla ricerca del secondo gol, riescono a incrementare ancora il bottino. Dario D'Onofrio e Ippolito Galasso nel finale avrebbero due limpide occasioni per diminuire il passivo ma le loro conclusioni finiscono alte. Il Salza Irpina non ha mai chiuso un girone di andata con soli 6 punti. Ora gli uomini del presidente Sarno hanno un intero girone di ritorno per riscattarsi e dimostrare di meritarsi la permanenza in seconda categoria.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: De Vito, Matarazzo, Ricciardi, Sarno B., Sarno C., Mosca Ale., Albanese (3' Russo C.), D'Onofrio, Magliaro, Carosella (35' Mosca A.), Galasso.

Marcatori: 20' Fontanarosa, 25' Fontanarosa, 46' Fontanarosa, 49' Fontanarosa, 52' Fontanarosa, 65' Magliaro, 70' Fontanarosa, 75' Fontanarosa

Ammoniti: Sarno C., Magliaro
Leggi ancora

Dodicesima giornata






RBELLI

Dopo la vittoria a Grottaminarda, l’avversario del Salza tra le mura amiche è il Frigento. Il Salza sin dai primi minuti cerca di fare la partita con rapide triangolazioni e verticalizzando per le punte. La trama salzese però è interrotta dall’arbitro che intorno al decimo minuto concede un calcio di rigore inesistente agli ospiti. De Vito non può niente e il Salza deve iniziare la partita con un gol di svantaggio a causa della svista arbitrale. Il Salza non si demoralizza e appena due minuti dopo va vicinissimo al pareggio grazie ad una triangolazione tra Carmine Sarno e Domenico Petrarca il quale fa partire un tiro che scavalca il portiere del Frigento ma impatta incredibilmente contro il palo. Il Frigento riparte ma è il Salza a farsi male da solo quando un pallone scagliato in area senza pretese viene colpito di testa da Pasqualino Ricciardi scavalcando fatalmente Silvestro De Vito. La fortuna non aiuta il Salza che si spinge in avanti e fa incetta di legni con due pali per Dario D’Onofrio e una traversa sulla punizione calciata da Vittorio Matarazzo. Gli uomini di Pascolo stazionano sempre nell’area avversaria e prima Ippolito Galasso e poi Alessandro Mosca non riescono a girare in rete due buoni traversoni dalla destra. La seconda frazione di gioco non cambia il volto della partita che vede il Salza in costante pressione sugli avversari. Dopo cinque minuti Dario D’Onofrio pesca il jolly con un’azione personale, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti dribbla il suo diretto avversario e fa partire un tiro preciso che si insacca nell’angolino. Il gol non ferma gli uomini in giallo del presidente Sarno che continuano nel possesso palla costringendo gli avversari ad indietreggiare. Il Frigento alza un muro davanti al proprio portiere ed il Salza non trova varchi. Due buone occasioni capitano ai nuovi entrati Fabio Sarno e Daniele Carosella ma la poca potenza nelle conclusioni non aiuta a cambiare il risultato. A cinque dalla fine su un calcio d’angolo alcune ribattute in area favoriscono l’inserimento di Daniele Carosella che a due metri dalla linea di porta calcia incredibilmente sul portiere. L’arbitro allo scadere non concede un rigore netto sull’inserimento in area di Alessandro Mosca sentenziando cosi l’ennesima sconfitta immeritata in casa del Salza. Buona partita come quella contro il Gravit con gli avversari che tirano una sola volta in porta su calcio di rigore e riescono a portare l’intera posta a casa. Bisognerà ripartire dalla prestazione di oggi per affrontare la prima della classe sabato prossimo, cercando di cambiare il risultato finale.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: De Vito, Matarazzo, Ricciardi, Picardi, Petrarca, Sarno C. (70’ Carosella), Iovino, Mosca Ale., Magliaro (60’ Sarno F.), D’Onofrio, Galasso.

Marcatori: 10’ Frigento, 18’ Frigento, 50’ D’Onofrio

Ammoniti: De Vito

Leggi ancora

Undicesima giornata

LOCANDINA

L’avversario del Salza per l’undicesima giornata di campionato è una squadra di centro classifica: il Grawit Landi. Sotto un leggero nevischio le due squadre si studiano nella prima parte dell’incontro, grande attenzione e determinazione da entrambe le parti. Il Salza innesca le due punte Ippolito Galasso e Dario D’Onofrio che mettono in seria difficoltà la retroguardia del Gravit. Al 15° minuto su una punizione dalla destra battuta da Antonio Iovino, in area di rigore viene atterrato Pasqualino Ricciardi e l’arbitro non può fare altro che indicare il dischetto. Vittorio Matarazzo non sbaglia il tiro dagli undici metri che decreta il vantaggio degli uomini di mister Pascolo. Il Gravit non ci sta e si spinge in avanti schiacciando il Salza che però con veloci ripartenze è sempre pericoloso, come al ventesimo quando Pasqualino Magliaro serve in verticale Ippolito Galasso che si trova completamente solo con il portiere del Gravit ma l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente. L’attaccante salzese però si rifà con gli interessi tre minuti dopo quando riceve palla sulla trequarti, si gira e fa partire un tiro che il portiere del Gravit non riesce a trattenere. Il doppio vantaggio non ferma le avanzate del Gravit che chiudono il primo tempo in attacco e solo un ottimo intervento di Silvestro De Vito evita il peggio. La seconda frazione di gioco inizia con i padroni di casa più sbilanciati in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l’incontro. Su una palla da fermo sulla destra a favore dei rosanero un batti e ribatti in area favorisce l’attaccante grottese che insacca facilmente di testa. Il Salza non accusa il colpo e Pasqualino Ricciardi e Simone Picardi alzano un muro aiutati ottimamente dai compagni di fascia Matarazzo e Petrarca. Dario D’Onofrio lotta su tutti i palloni e al 50° offre un ottima palla a Ippolito Galasso che però perde l’attimo e viene anticipato dai difensori del Gravit. L’attaccante salzese ha un’altra occasione dopo appena due minuti, quando imbeccato ottimamente da Pasqualino Magliaro decide di dribblare anche il portiere avversario e allargandosi troppo spreca malamente. Il Gravit le prova tutte ma Dino Sarno, Carmine Sarno e Antonio Iovino fanno un ottimo filtro sulla trequarti e Silvestro De Vito è insuperabile sulle conclusioni dei grottesi. A tre minuti dalla fine però è Vittorio Matarazzo che si deve immolare in area su un tiro a colpo sicuro dell’attaccante grottese salvando clamorosamente il risultato. Antonio Iovino sulla ripartenza taglia in modo perfetto il campo servendo in corsa Dario D’Onofrio che dribbla il portiere e insacca il terzo gol. Vittoria esterna importantissima che arriva dopo troppo tempo anche a dispetto di ottime prestazioni. La strada da seguire è tracciata ora bisogna solo seguirla.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: De Vito, Matarazzo, Ricciardi, Picardi, Petrarca, Sarno B., Iovino, Magliaro (60’ Mosca Ale.), Sarno C. (90’ Mosca Ant.), D’Onofrio, Galasso.

Marcatori: 15’ Matarazzo (r), 25’ Galasso, 55’ Gravit, 92’ D’Onofrio

Leggi ancora

Nona giornata

LOCANDIN
Trasferta infrasettimanale a Gesualdo per il Salza Irpina a causa del rinvio della nona giornata di campionato. Gara inizialmente equilibrata in cui le due squadre non si risparmiano e cercano da subito di affondare il colpo vincente. Il Gesualdo ci prova allargando sulle fasce e con lunghi traversoni mentre il Salza cerca le triangolazioni palla a terra. Al ventesimo del primo tempo il Salza sembra schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo ma grazie ad un contropiede il Gesualdo trova il gol. Il Salza non si demoralizza e guadagna campo. Cinque minuti dopo trova il pareggio quando Ippolito Galasso dalla destra serve fuori area Pasqualino Magliaro che fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Il pareggio però dura poco. Il Gesualdo preme sull’acceleratore e da un calcio d’angolo nasce il secondo vantaggio. Il Salza cerca di nuovo il pareggio ma si sbilancia fatalmente lasciando al Gesualdo la possibile di marcare la terza rete. Il Salza sembra alle corde ma il secondo tempo non dice questo. La squadra di mister Pascolo gioca palla a terra e domina il campo con un Gesualdo costretto a spazzare palla senza possibilità di costruire. Ippolito Galasso ha un’ottima occasione per ribadire di testa in rete un traversone di Carmine Sarno ma la palla sfiora soltanto l’incrocio. Domenico Petrarca e Vittorio Matarazzo sono due spine nei fianchi del Gesualdo. Dai loro piedi partono azioni pericolose che portano al tiro Fabio Sarno e Carmine Sarno ma la palla calciata dall’interno dell’area in entrambe le occasioni esce di pochissimo incredibilmente. Il Salza le prova tutte nonostante gli infortuni di Magliaro, Ricciardi e Albanese costretti ad uscire e all’espulsione di Carosella, ma non riesce a sfondare il muro alzato dalla difesa del Gesualdo. La poca incisività e anche qualche episodio sfortunato non portano ancora punti. La squadra esprime ottime potenzialità in ogni incontro ma l’ultimo posto in classifica porta mancanza di calma e imprecisione in molti momenti cruciali degli incontri. Sabato una trasferta difficile a Grottaminarda per un momento altrettanto difficile da superare.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: De Vito, Matarazzo, Picardi, Ricciardi (70’ Mosca Ale.), Sarno C., Galasso, Sarno B., Magliaro (46’ Sarno F.), Petrarca, Iovino A., Albanese (65’ Carosella)

Marcatori: 20’ Gesualdo, 25’ Magliaro, 30’ Gesualdo, 35’ Gesualdo

Espulso: Carosella

Leggi ancora

Decima giornata

partia

La prima della classe, il Torricella, fa visita al Salza Irpina. L’incontro non inizia nel migliore dei modi per la compagine salzese dato che dopo soli tre minuti di gioco il Torricella passa in vantaggio. Dalla sinistra l’ala degli ospiti crossa al centro con potenza ma il cross si trasforma in una palla insidiosa per Vincenzo Russo che non riesce a controllare, facendosi sfuggire la sfera che finisce in rete. Il Salza non riesce a metabolizzare il colpo e gli ospiti infieriscono nei dieci minuti successivi per ben due volte arrotondando il risultato con due contropiedi letali. Le ripartenze del Torricella sono micidiali ma il Salza non si arrende anche se dopo quindici minuti e già sotto di tre reti. Carmine Sarno sfiora l’incrocio dei pali direttamente da calcio d’angolo, Vittorio Matarazzo manca la rete per questione di centimetri con un tiro dal limite dell’area e Domenico Petrarca si vede respingere sulla linea una deviazione di testa su calcio d’angolo. Il Salza gestisce bene palla ma a marcare il tabellino è ancora il Torricella che capitalizza un traversone da calcio piazzato allo scadere del primo tempo. Nonostante il passivo il Salza cerca di accorciare lo svantaggio nella ripresa ma gli attacchi degli uomini guidati da mister Pascolo non danno nessun frutto, anzi è il Torricella a chiudere definitivamente i conti con l’ennesimo contropiede e mettendo in cassaforte il quinto gol. Mentre Vincenzo Russo e Domenico Petrarca salvano due volte in extremis la porta salzese dalla sesta marcatura, Ippolito Galasso non riesce a spingere in rete il perfetto traversone di Dario D’Onofrio e Antonio Iovino colpisce in pieno la traversa da fuori aerea sulla sponda di Pasqualino Magliaro. Il Salza gioca con il cuore ma non basta e il triplice fischio dell’arbitro pone fine ad un’altra partita difficile che purtroppo non porta nessun punto utile per la classifica.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: Russo V., Russo C. (45’ Sarno D.), Ricciardi, Iovino, Matarazzo, Petrarca, Sarno C., Mosca Ale. (45’ Magliaro), D’Onofrio, Galasso, Albanese

Marcatori: 3’ Torricella, 8’ Torricella, 15’ Torricella, 45’ Torricella, 65’ Torricella

Ammoniti: Albanese, Iovino, Sarno C.

Leggi ancora