Ventesima giornata




SALZA

Ancora una partita decisiva per gli uomini del presidente Sarno che ospitano il Montemiletto con un solo punto in più in classifica. Inizio molto equilibrato con una buona gestione di palla da entrambe le parti. Il Montemiletto cerca di sfondare sulle fasce ma Antonio Mosca e Carmine Sarno sono sempre puntuali nelle chiusure. Il Salza cerca di sfruttare la velocità di Carmine Magliaro e di Dario D’Onofrio per vie centrali ma la difesa ospite è attenta. La situazione si sblocca intorno al ventesimo minuto quando da un calcio d’angolo a favore del Salza, la palla viene intercettata fuori area da Pasqualino Magliaro pronto a servire centralmente Vittorio Matarazzo il quale con un preciso diagonale pesca l’inserimento di Carmine Magliaro che freddo fulmina l’estremo difensore ospite. Il vantaggio fa accelerare il Montemiletto che riesce a pareggiare solo grazie all’intervento del direttore di gara ingannato da un’esagerata reazione ospite per una minima trattenuta appena in area. Per l’arbitro è rigore e il mediano del Montemiletto non si fa pregare e deposita il pallone alle spalle di Vincenzo Russo. Il Salza ha subito l’occasione per passare di nuovo in vantaggio su calcio piazzato ma il tiro potente di Carmine Magliaro si stampa sulla traversa. La situazione di equilibrio oltre che nel risultato si avverte anche nelle giocate ad inizio ripresa. Ci vogliono venti minuti per vedere un veloce capovolgimento di fronte con la palla che giunge sul vertice destro dell’area di rigore ad Alessandro Mosca il quale pesca Ippolito Galasso sul palo opposto pronto per il tap-in vincente. Il Salza è in vantaggio e decide di amministrare e ripartire in contropiede. Dario D’Onofrio ha una buona occasione ma è provvidenziale l’intervento del mediano ospite. L’attaccante salzese però si rifà con gli interessi due minuti dopo quando Carmine Magliaro lo pesca in area, il numero 10 giallo-bianco-blu stoppa e mette alle spalle dell’estremo difensore del Montemiletto. Il doppio vantaggio rilassa gli uomini di mister Pascolo che soffrono il forcing degli avversari. Marco Vassallo e Dino Sarno sono costretti più volte a ricorrere al fallo e su un’entrata al limite del regolamento proprio quest’ultimo viene espulso. Il Montemiletto in superiorità numerica ci prova e al novantesimo trova il gol dopo un batti e ribatti in area. Per fortuna è tardi per altre azioni ed il Salza incassa tre punti importantissimi che gli permettono di scavalcare lo stesso Montemiletto e lasciare a debita distanza l’Appenninica.

TABELLINO INCONTRO

Cosi in campo: Russo, Mosca Ant., Ricciardi, Sarno B., Sarno C., Magliaro P. (60’ Iovino), Matarazzo, Magliaro C., D’Onofrio (80’ Vassallo), Galasso, Carosella (65’ Mosca Ale.)

Marcatori: 20’ Carmine Magliaro, 25’ Montemiletto, 70’ Galasso, 77’ D’Onofrio, 90’ Montemiletto

Espulso: Sarno B.

Leggi ancora

Diciottesima giornata

STURNO

In attesa dell’importante recupero di mercoledi contro l’Appenninica, il Salza ospita il Real Sturno. La squadra di casa ha un solo obiettivo, quello dei tre punti; mister Pascolo schiera un modulo inedito con due uomini in mediana a coprire il reparto arretrato composto da soli tre uomini. La superiorità numerica a centrocampo si sente sin dal primo minuto e il Salza costruisce in pochi minuti tre azioni gol con Alessandro Mosca, Dario D’Onofrio e Daniele Carossella che però mancano il bersaglio per poco. Il Salza recupera palloni e riparte ed ogni volta crea scompiglio nell’area avversaria. Intorno al ventesimo Carmine Sarno fraseggia sulla sinistra con Dario D’Onofrio che mette al centro per l’inserimento dalla destra di Alessandro Mosca, il suo tiro al volo viene murato dalla difesa ospite, la palla però gli rimane sul piede sinistro e con un preciso tiro insacca la rete del vantaggio. Il Salza è attento e pronto a colpire ancora. Passano appena cinque minuti e Gianni Follo ruba palla e serve sulla mediana Alessandro Mosca che lancia Dario D’Onofrio sul filo del fuorigioco, il bomber salzese è freddo e non sbaglia da solo di fronte al portiere ospite. Gli uomini giallo-bianchi-blu impostano sempre e la coppia Magliaro-Matarazzo spezza tutte le trame di gioco avversarie. L’unico pericolo che corre Vincenzo Russo è un traversone dalla sinistra che non trova comprimari in area. A dieci dalla fine della prima frazione di gioco il Salza vuole chiudere il match e questa volta è capitan Ricciardi che dopo aver recuperato palla lancia il contropiede vincente chiuso alla perfezione da Daniele Carosella con un destro ad incrociare. Lo Sturno è alle corde e incapace di produrre azioni pericolose e nella seconda frazione di gioco il Salza non spinge cercando di amministrare il vantaggio. Gli inserimenti di Carmine D’Onofrio, Marco Vassallo e Antonio Mosca danno forza fresca alla causa. Lo Sturno ci prova ma Pasqualino Ricciardi e ottimamente aiutato dalle chiusure di Domenico Petrarca e Gianni Follo. Dario D’Onofrio prova a mettere il quarto sigillo sulla partita con uno slalom che lascia sul posto quattro uomini ma viene chiuso un attimo prima di appoggiare in rete. Anche Carmine Sarno ha la possibilità di mettere la firma al tabellino ma il suo tiro dai venti metri finisce di poco al lato. La squadra regge un gran ritmo fino al novantesimo grazie al lavoro settimanale fatto da Alessandro Picariello e vince convincendo, tracciando un buon viatico in vista della sfida di mercoledi.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: Russo V., Petrarca, Ricciardi, Follo, Sarno C., Matarazzo, Magliaro, Mosca Ale.(65’ Mosca Ant.), Iovino(75’ Vassallo), D’Onofrio, Carosella(70’ D’Onofrio)

Marcatori: 20’ Mosca Alessandro, 25’ D’onofrio Dario, 35’ Carosella Daniele

Ammoniti: Iovino

Leggi ancora

Sedicesima giornata




ASDDZUNGOLI

Trasferta impegnativa per il Salza Irpina a Zungoli. La squadra di mister Pascolo però nei primi quindici minuti sembra non essere scesa in campo e lo Zungoli nei primi quindici minuti riesce a mettere per tre volte la palla alle spalle di De Vito. Un campo al limite della praticabilità non aiuta un Salza scialbo nel cercare una rete per riaprire il discorso. Nella ripresa il Salza sembra essere più quadrato in campo ed ha diverse occasioni prima della giocata vincente di Dario D’Onofrio che dopo un tiro di Antonio Esposito deviato dall’estremo difensori dello Zungoli, ribadisce in rete. L’infortunio di De Vito a cambi esauriti complica la rimonta costringendo il Salza a giocare in dieci e con Carmine Sarno che sostituisce il numero uno tra i pali. Il Salza macina gioco e schiaccia lo Zungoli nella propria area di rigore nonostante la superiorità numerica. Due contropiedi nel finale arrotondano il risultato per i padroni di casa. Partita compromessa nei primi minuti di gioco e finita con un risultato troppo largo per i padroni di casa nonostante un secondo tempo giocato al meglio dagli uomini bianco-gialli-azzurri.

TABELLINO INCONTRO:

Cosi in campo: De Vito, Follo (45’ Vassallo), Matarazzo, Sarno B., Petrarca, Sarno C., Iovino, Mosca Ale. (20’ Albanese), Esposito, D’Onofrio, Sarno F. (55’ Rizzo)

Marcatori: 5’ Zungoli, 10’ Zungoli, 15’ Zungoli, 50’ D’Onofrio, 80’ Zungoli, 90’ Zungoli

Leggi ancora