Le pagelle della 3° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita U.S.Gesualdo-A.C.Salza Irpina





LE PAGELLE di antonio mosca





ANDREA SOLITO 6,5: praticamente inoperoso, visto le poche occasioni create dagli avversari, e i pochi tiri verso la sua porta..attento nell’unico tiro verso lo specchio, una punizione nel primo tempo, in cui si fa trovare pronto e para senza affanni.


DANIELE SARNO 7: riconfermato terzino destro, tiene bene la posizione, non andando mai in affanno, e contenendo al meglio gli avversari..nel secondo tempo praticamente perfetto, non concede spazi al diretto avversario. Sicuro.


LUIGI LUCIANO 7,5: prestazione superlativa per lui, che chiude qualsiasi sortita offensiva degli avversari, lotta su ogni pallone e non si fa superare neanche per sbaglio…ha trovato una certa stabilità al centro della difesa, e il suo anticipo e la sua corsa sono fondamentali in questa fase del campionato. Guerriero.


VITTORIO MATARAZZO 7+: se gli chiedete qual è il suo ruolo, beh, quest’anno ancora non può rispondervi causa tante assenze dei compagni… prima al centro della difesa, poi subito terzino, in fine esterno di centrocampo. Giocatore duttile, si adatta a qualsiasi ruolo sfornando grandi prestazioni. Nel primo tempo, da difensore, non va quasi mai in difficoltà, contrastando sempre l’avversario. Nel secondo tempo, da esterno, spinge tanto dando una mano ai suoi compagni in attacco. Sempre concentrato nonostante i continui cambi di ruolo a gara in corso.


CICCIO SIBILIA 7+: prestazione di sostanza, pochi secondi da terzino e poi subito schierato centrale di fianco a Luciano, ha l’arduo compito di sostituire De Meo, ma lui lo fa senza paura, e con disinvoltura. Non va mai in difficoltà, buono a chiudere subito gli spazi,e ottimo nelle diagonali difensive. Grande anticipo nel secondo tempo su un attaccante avversario lanciato a rete che poteva costare caro. Pratico.


ORAZIO ABETE s.v.: si fa male quasi subito, la sua partita dura meno di 10 minuti, speriamo sia un infortunio di lieve entità e che possa recuperare per sabato.


MOSCA ALESSANDRO 8: la migliore prestazione da inizio campionato, conferma l’altra buona prestazione fatta settimana scorsa..tiene sempre la posizione, bloccando sul nascere le sortite degli avversari, fa girare bene palla e vince tutti i duelli..nel secondo tempo cresce e dispensa buone palle agli attaccanti, due delle quali portano poi ai due goal realizzati nella ripresa. Concreto.


CARMINE MAGLIARO 7: solo un tempo per lui, in cui mette la solita quantità utile alla squadra..buona anche la punizione da cui nasce il goal del vantaggio. Sempre presente nel vivo del gioco, fa a sportellate con gli avversari, lottando su tutti i palloni..esce per infortunio a fine primo tempo


GIOVANNI D’AGOSTINO 5: passo indietro rispetto alle stupende prestazioni delle prime due giornate, oggi è apparso un po’ sulle gambe e troppo fuori dal gioco, spingendo poco rispetto al suo solito, e creando davvero poco sulla sua fascia di competenza. Una prestazione storta che può capitare. Assente.


GIANNI BERARDINO 8,5: rientra dalla squalifica, e mette su una prestazione di tanta tanta qualità. Dai sui piedi partono tutte le azioni più pericolose del Salza. È uno spettacolo vederlo giocare con la palla tra i piedi, e dispensa palle e assist ai compagni come fossero cioccolatini. Gli avversari non lo prendono mai, e quando gli stanno troppo vicino, lui riesce a liberarsene con facilità e classe. Altruista in occasione dell’assist del primo goal di Tecce. Tanta tanta classe nel secondo tempo, quando, con un assist di altra categoria, mette Tecce in condizione di realizzare la sua doppietta personale. Propizia il goal che chiude la partita quando tira con potenza verso la porta dopo un inserimento pregevole, costringendo il portiere a respinger addosso ad un suo difensore. Ha dato letteralmente spettacolo in mezzo al campo. Uomo in più.


MARCO TECCE 8,5: come il re Mida,quello che lui riceve lo trasforma sempre in oro. Seconda doppietta consecutiva per lui che ancora una volta vale una vittoria pesante. Davanti al portiere è un cecchino e non sbaglia mai. Sul primo goal si fa trovare pronto da vero squalo d’area portando in vantaggio i suoi sull’assist di Berardino. Grande movimento in occasione del secondo goal, sempre su assist di Berardino,e grande freddezza nel battere il portiere. Bellissima e costante l’intesa con il compagno di reparto Berardino. È sempre una spina nel fianco degli avversari che, per tentare di fermarlo, sono sempre costretti a fare fallo. Dispensa anche qualche assist che i compagni non sfruttano. Freddo.


MICHELE DE PASCALE s.v.: entra nei minuti finali e non viene mai impegnato dagli avversari.


ANTONIO IANTOSCA 7: entra a freddo, dopo solo 8 minuti di gioco, e si fa trovare subito pronto. Non perde mai la calma e tiene bene il pallone eludendo gli interventi degli avversari. Parte prima da esterno di destra, e si destreggia molto bene nonostante non sia il suo ruolo. Nel secondo tempo è schierato da centrale di centrocampo, e cresce con il passare dei minuti, non concedendo un metro agli avversari, e dialogando molto bene con i compagni. Concentrato.


SARNO CARMINE 7: esordio stagionale per lui, di rientro dopo la squalifica, si fa trovare pronto, limitando le scorribande avversarie sulla sua fascia, tiene bene la posizione e non va mai in difficoltà. Buona prestazione.


 


MISTER BARILE 6,5: formazione quasi obbligata per lui, costretto a far fronte a tante assenze..cambia subito Sibilia con Matarazzo facendo bene. Sostitutizioni obbligate dagli infortuni di Abete e Magliaro, con inserimenti di Iantosca e Sarno C. al posto giusto. Giudizio positivo,augurandogli presto di avere l’abbondanza nell’organico, con il rientro degli infortunati, in modo da poter giudicare in maniera più amplia le sue scelte.

0 commenti:

Posta un commento

Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao