Le pagelle della 4° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita A.C. Salza Irpina-Rizla Group Serino

LE PAGELLE di antonio mosca

 

MICHELE DE PASCALE 6,5: esordio per lui in questo campionato, senza tanti affanni. Gli avversari non tirano quasi mai verso lo specchio della porta. Bravo nelle uscite e nel dialogo con i compagni. Alla sua prima da titolare non poteva andare meglio.

DANIELE SARNO 7: riconfermatissimo e sempre più in crescita il terzino salzese che, partita dopo partita acquista sempre più sicurezza nei suoi mezzi. Non va quasi mai in difficoltà, e ci mette anche la grinta giusta nel contrastare gli avversari. Un paio di uscite eleganti dalla difesa segno di una maturità che sta acquisendo giorno dopo giorno. Sicuro.

LUIGI LUCIANO 7,5: grande pilastro difensivo, diventato ormai punto inamovibile nello scacchiere salzese. Dà sicurezza a tutto il reparto con la sua velocità e i suoi recuperi. Bravo negli anticipi sugli avversari. Regala anche qualche brivido in area, quando irride gli avversari e li supera senza problemi. Salva un goal quasi fatto involandosi a prendere la palla sulla linea. Occasione sventata che vale quanto un goal. Roccia.

MARCO DE MEO 7: ottima l’intesa sempre più affiatata con il compagno di reparto Luciano. Sempre attento nelle sortite degli attaccanti avversari, tiene bene la posizione facendo il dovuto senza strafare, non va mai difficoltà, dimostrando concentrazione e tranquillità.

CICCIO SIBILIA 7,5: ha il merito di sbloccare la partita con un gran goal a volo che non lascia scampo al portiere. Grande coraggio nell’andare a cercare quella palla servitagli da Berardino e a calciare di prima intenzione con una coordinazione degna di un attaccante. Concreto e concentrato nel suo ruolo di competenza,nonostante un avversario pericoloso sulla sua fascia. Grande prestazione.

VITTORIO MATARAZZO 7: stringe i denti nonostante qualche acciacco. Schierato finalmente nel suo ruolo, spinge bene e con diligenza, contenendo il diretto avversario in fase difensiva. Va vicino al goal sullo scadere del primo tempo quando non arriva per poco su un cross tagliato di Berardino. Esce stremato zoppicando a un quarto d’ora dalla fine. Ha dato tutto

ANTONIO IANTOSCA 6: schierato centrale di centrocampo, tiene bene la posizione facendo il dovuto. Nel primo tempo contiene al meglio insieme al compagno di reparto Mosca gli attacchi avversari. Nel secondo tempo tocca pochi palloni, causa tanti lanci da una parte e dall’altra di entrambe le squadre. Sufficiente.

ALESSANDRO MOSCA 6: giudizio identico a quello del compagno di reparto Iantosca. Primo tempo decisamente più presente, con buon contenimento nonostante gli avversari superavano in numero il centrocampo salzese. Secondo tempo pochi palloni giocabili causa poca mole di gioco della partita.

ANDREA PREZIUSO 7- : schierato in una posizione per lui inedita, mette su una prestazione dai due volti. Nel primo tempo costretto in difesa a causa della continua spinta del diretto avversario, bravo tecnicamente, che lo mette un in difficoltà, non permettendogli di tirar fuori le sue caratteristiche. Nel secondo tempo prende le misure, ne esce di esperienza. Va vicino al goal ad inizio ripresa ma è sfortunato quando tira a botta sicura ma il suo tiro viene bloccato sulla linea da un difensore avversario. Alla fine trova il goal con caparbietà e con il suo solito fiuto a pochi secondi dal fischio finale. Partita difficile per lui essendo fuori ruolo ma nonostante tutto incisivo quando è riuscito a sfruttare le sue qualità

GIANNI BERARDINO 7+: sempre mobile tra le linee alla ricerche di palloni giocabili, mette in difficoltà gli avversari con i suoi tocchi vellutati e si suoi cross tagliati in area. Furbo in occasione del goal del vantaggio quando serve subito Sibilia con un lancio al bacio che lo mette in condizione di segnare. Sempre presente nelle azioni d’attacco, fa respirare la squadra tenendo palla e procurandosi falli utili per spezzare il gioco. Aiuta tanto la squadra con le sue caratteristiche. Presente.

MARCO TECCE 8: sempre lui, ancora una volta in goal, e ancora una volta decisivo. Fa a sportellate con l’intera difesa avversaria, vincendo quasi sempre duelli e contrasti. Di testa le prende tutte nonostante la prestanza fisica dei difensori avversari. Concreto quando Sibilia lo serve, tira sul portiere ma è subito lesto a riprendere la palla e a scaraventarla in rete. Prende un sacco di botte ma non si fa intimidire, lavorando in silenzio per portare a casa il risultato. Ottimo anche l’assist che porta al 3 a 0 di Preziuso. Insostituibile.

MARCO CURCIO 6: entra per sostituire Matarazzo infortunato, schierato da terzino destro, si sacrifica in un ruolo non suo con impegno e dedizione per portare a casa il risultato. Esperienza da vendere.

 

MISTER BARILE 7:Nonostante l’emergenza i risultati gli danno ragione. Ancora una volta costretto, con gli uomini contati, a schierare l’ennesima formazione diversa da inizio campionato. Buono l’inserimento di Curcio nel finale per dare più esperienza al reparto. Ribadisco il concetto di settimana scorsa. Per giudicarlo al meglio bisogna aspettare quando avrà una rosa completa e recuperata da assenze e infortuni, speriamo il più presto possibile, e cioè quando dovrà fare scelte importanti tra i tanti uomini validi della sua squadra.

0 commenti:

Posta un commento

Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao