Le pagelle della 6° giornata

Le pagelle di Antonio Mosca della partita A.C. Salza Irpina-Castelfranci

 
LE PAGELLE di antonio mosca

 

ANDREA SOLITO 6,5: Partita quasi da spettatore per lui, grazie alla grande difesa dei suoi compagni e alla poca incisività degli attaccanti avversari. Unica occasione in cui viene impensierito è nel primo tempo quando si fa trovare pronto su un tiro degli attaccanti avversari.

DANIELE SARNO 7: partita senza sbavature, tiene bene la posizione, non soffre mai il diretto avversario, in pieno controllo della sua fascia di competenza per tutti i 90 minuti.

MARCO DE MEO 7+: pilastro insuperabile in difesa, freddo in occasione del goal. Nel suo ruolo di competenza non va mai in difficoltà, e tiene bene la marcatura sul diretto avversario. Pericoloso in attacco, in occasione dei calci da fermo che lo vedono spesso protagonista. Ciliegina sulla torta il goal del 4-0 quando realizza con naturalezza su assist di D’Agostino.

LUIGI LUCIANO 7: stringe i denti e, nonostante gli acciacchi, mette su la sua solita prestazione concreta e di sostanza. Mai in difficoltà, chiude tutti gli spazi agli avversari. Alla fine esce malconcio e stremato. Costante.

DANIELE PICONE 7+: alla sua prima con la maglia del Salza, si adatta subito al gioco della squadra, non va mai in difficoltà, e quando può spinge in avanti. Anche lui, come De Meo, sfrutta le sue doti sui calci da fermo, e alla fine trova il goal con un grande stacco di testa. Buona la prima.

MOSCA ALESSANDRO 6,5: per la prima volta in un centrocampo a tre, tiene bene la posizione, quando può fa girare palla, e chiude bene sui centrocampisti avversari. Poco propositivo in fase di impostazione. Deve adattarsi subito al ruolo, sia in fase difensiva che in fase offensiva

CARMINE MAGLIARO 7-: stessa cosa del compagno di reparto Mosca, tiene bene la posizione e stoppa sul,nascere le offensive avversarie. Buono anche l’assist per il goal di Picone. Poco incisivo, rispetto alle altre volte, in fase di attacco. Anche lui deve abituarsi al modulo, e iniziare a capire come muoversi sia in fase difensiva che offensiva.

GIOVANNI BERARDINO 7,5: grazie alla sua esperienza e alla sua qualità, è l’unico dei tre centrocampisti a interpretare ottimamente sia la fase difensiva che quella offensiva. In difesa torna molto a coprire il terzino sulla fascia di Picone, in fase offensiva è sempre pericoloso, con le sue palle tagliate verso gli attaccanti. Grande galoppata e grande freddezza in occasione del suo goal che mette in cassaforte la partita. Intelligente.

GIOVANNI D’AGOSTINO 6,5: alterna momenti di classe pura a momenti di black out totale. La sua prestazione è buona ma troppo incostante durante l’arco della partita, questo è il suo unico difetto che dovrà puntare a correggere insieme a mister Preziosi. Nonostante questo, riesce a rendersi pericoloso quando attacca, e serve con altruismo la palla a De Meo per il 4-0. Ripeto, deve solo trovare una certa continuità durante l’arco della partita, come aveva fatto nelle prime due gare di campionato

MARCO TECCE 7-: meno freddo delle altre volte sotto porta, sbaglia qualche occasione e non è da lui. In questa partita più propenso a distribuire assist che a cercare il goal. Si rende comunque pericoloso in qualche occasione, si procura il rigore che poi Preziuso trasforma,e nel finale serve un assist perfetto a Preziuso per il goal del 5-0. Il segno meno è dovuto all’ammonizione che si prende ingenuamente allo scadere della partita che gli costa la squalifica per il prossimo turno.

ANDREA PREZIUSO 8: grande mattatore della partita, due goal e un assist gli valgono la palma di man of the match. Freddo in occasione del rigore, quando spiazza il portiere. Serve due assist a Berardino, uno dei quali si trasforma nel goal del 2 a 0. Altri due assist a D’Agostino nel primo tempo, che nella prima occasione viene anticipato e nella seconda si fa deviare il tiro. Nel secondo tempo serve Tecce con un eccesso di altruismo, con la porta spalancata di fronte. Poi Tecce gli restituisce il favore regalandogli l’assist per la sua doppietta personale. Solo nel finale sbaglia qualche ripartenza, quando potrebbe servire qualche compagno meglio piazzato. Alla fine i suoi goal (soprattutto il rigore) e l’assist per il secondo goal di Berardino risultano decisivi per la gara. Prestazione superlativa.

CICCIO SIBILIA, SARNO CARMINE, GIUSEPPE DE MATTIA 6: entrano a risultato già acquisito, tengono bene la posizione e si mettono al servizio della squadra per portare il risultato a casa.

0 commenti:

Posta un commento

Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao