LE PAGELLE di antonio mosca
DE PASCALE MICHELE 7: poco impegnato causa poca incisività degli attaccanti ospiti. La bravura in un portiere è rimanere concentrato nonostante l’inattività durante la partita, e farsi trovare pronto nelle poche volte in cui si viene chiamato in causa. E lui si fa trovare pronto. Lo stacco di reni sull’unica occasione ospite è di quelle salva risultato. Pronto.
MATARAZZO VITTORIO 6,5: prestazione sufficiente per lui, che deve affrontare un avversario non facile, ma non si fa intimorire. Si fa trovare impreparato solo in occasione dell’unico pericolo ospite, quando fa poco per contrastare lo stacco dell’attaccante ospite. Per il resto però non corre più pericoli, e si propone anche in avanti. Peccato per l’espulsione ingiusta che gli costa la squalifica.
DEL SORDO GERARDO 6,5: parte un po’ sulle gambe, per lui che ci è abituato a ben altri approcci alla partita, perdendo qualche pallone di troppo e scivolando causa scarpe inadatte. Dopo 10 minuti però ritorna ai suoi livelli ordinari, non sbagliando un intervento, e sovrastando il diretto avversario nonostante l’altezza diversa. Nella ripresa non sbaglia una palla, e chiude il muro insieme ai compagni di reparto.
SIBILIA FRANCESCO 6,5: prestazione positiva per lui, senza sbavature. Tiene bene la posizione, rimanendo bene in linea con i compagni di reparto, e anticipa costantemente l’attaccante ospite. Buona intesa con il compagno di reparto Del Sordo, soprattutto nella ripresa, quando non fa passare una palla.
SARNO CARMINE 6,5: anche per lui prestazione positiva e sempre grintosa nei confronti del diretto avversario. Pecca un po’ nella posizione nel primo tempo, prende le misure nella ripresa, quando contrasta con efficacia l’esterno ospite.
MOSCA ALESSANDRO 6,5: solita prestazione con concentrazione massima per lui, fatta di sacrificio e contrasto degli avversari. Un po’ macchinoso in fase d’impostazione, ma prestazione di assoluta presenza.
CARMINE MAGLIARO 7-: nel vivo del gioco, come sempre, pronto a recuperare palloni e a distribuirli in avanti, con qualche imprecisione. Ci prova sempre da fuori area, ma questa volta non riesce a ad inquadrare la porta. Pericolosissimo su punizione, quando il suo tiro preciso si stampa sul palo. Presente in occasione dei due goal chiudi risultato del Salza. In occasione del raddoppio pennella una bella punizione per il colpo di testa di Iandoli. Dai suoi piedi parte il lancio che porta poi al 3-0 ancora di Iandoli. Unica pecca il troppo nervosismo e la troppa irruenza, soprattutto nel primo tempo, quando commette qualche fallo di troppo, uno soprattutto da cartellino arancione. Per il resto presente nelle azioni pericolose.
SANTOSUOSSO
CRISTIAN 6,5: chiamato a mettere ordine al centro del campo, lui lo fa con
maestria, prendendosi sempre la responsabilità di giocare e far girare il
pallone. Unica pecca, l’imprecisione su qualche verticalizzazione che, se fatta
bene, poteva portare ad azioni pericolose. Per il resto si prende sempre l’incombenza
di fare iniziare l’azione. Positivo.
DARIO D’ONOFRIO 6,5: di nuovo titolare, solita prestazione di sacrificio sulla fascia, fatta di tanta corsa e giocate importanti. Poco lucido in fase offensiva, dove ha qualche buona occasione ma la spreca dimostrandosi troppo precipitoso. Cala nella ripresa, ma dopo il lavoro dispendioso del primo tempo non poteva fare di più.
ALFREDO IANDOLI 7+: il solito rapace dell’aria di rigore, che si muove come un’ombra pronto a colpire, facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto. Molte volte latita nel deserto della difesa avversaria, ricevendo e toccando pochi palloni. Ma quando lo fa, sono quasi sempre decisivi. Spreca un’occasione non da lui nel primo tempo. Si rifà con gli interessi nella ripresa. Realizza il primo goal insaccando da grande attaccante di testa l’ottima punizione calciata da Magliaro. Segue molto bene l’azione in occasione della sua personale doppietta, quando si fa trovare pronto al centro dell’area sul colpo di testa di Imparato, e insacca con freddezza sotto la traversa. Il bomber fa il suo lavoro sempre e comunque.
IMPARATO LUCA 7,5: l’uomo in più di questo sabato. Quando prende il pallone è sempre una spina nel fianco nella difesa avversaria. Ottimo spunto a metà primo tempo, quando entra in area seminando il panico e viene agganciato, ma l’arbitro lo ammonisce vedendo una simulazione inesistente. Grande opportunista quando sfrutta il lancio di Mosca, brucia difensore e portiere e insacca la rete del vantaggio. Nel secondo tempo si sacrifica in più posizioni a servizio della squadra, e ha anche il tempo di servire l’assist al bacio per il 3-0 di Iandoli. Lottatore dall’inizio alla fine.
CARMINE CURTO, LUIGI LUCIANO E IPPOLITO GALASSO s.v. troppo poco minutaggio per giudicarli, entrano a giochi praticamente chiusi
0 commenti:
Posta un commento
Possono lasciare il commento solo gli utenti registrati a Google account. Dopo aver scritto il commento cliccando su posta commento verrete inviati alla pagina di google account dove potete registrarvi. Per qualsiasi problema vi iscrivo io. ciao